Calciomercato.com

  • Stadio Roma, Zingaretti (Regione): 'Vogliamo che questo progetto si faccia'

    Stadio Roma, Zingaretti (Regione): 'Vogliamo che questo progetto si faccia'

    Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, e Michele Civita, assessore regionale alle Politiche del Territorio e Mobilità, sono intervenuti in conferenza stampa, “Stadio della Roma, trasparenza totale". Queste le loro parole: 

    Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: "Abbiamo pensato di convocare questa assemblea per lo Stadio della Roma e vogliamo che la Regione possa accompagnare l’iter con la massima trasparenza. Domani avrà inizio la conferenza dei servizi. Si apre un iter definito. Il 20 settembre Roma Capitale ha trasmesso il progetto definitivo alla Regione e il 6 febbraio ci sarà la conclusione del progetto. Da oggi è attivo un sito online dal quale poter controllare i materiali a disposizione e lo sviluppo della Conferenza dei servizi. Saranno pubblicati entro le 24/48 ore i resoconti della Conferenza dei servizi, oltre a venir caricati tutti i verbali e i documenti. Questo è lo sforzo in più che ci siamo sentiti di dare: accompagnare l’iter anche con un sito che renda il percorso della conoscenza del progetto che verrà il più trasparente possibile. La cosa più importante è assumersi le proprio responsabilità. Vogliamo la nostra parte, vogliamo che questo progetto si faccia e crediamo che sia di grande utilità".

    Parla Michele Civita: “Sarà compito di ogni ente trovare la sintesi tra le diverse integrazioni. Per quanto riguarda la conferenza dei servizi, decideremo poi come organizzarci per entrare in meglio nelle varie questioni. Contiamo di chiudere la conferenza entro quei tempi previsti. Ogni amministrazione deve rispettare le proprie competenze. La conferenza viene alla Regione Lazio perché è prevista una variante urbanistica. Queste sono un po’ le caratteristiche di un progetto complesso e sperimentiamo una nuova modalità di verifica della conferenza dei servizi. La conferenza dei servizi dovrebbe chiudersi il 6 febbraio e c’è un mese di tempo per la delibera. E’ evidente che prima che la Regione approvi la nuova delibera c’è bisogno che il Comune di Roma stipuli il tutto. In linea di massima 30 giorni dopo la fine della conferenza".

     

    Altre Notizie