Calciomercato.com

  • Stage a Coverciano, il bilancio di Mancini e i tabellini del triangolare

    Stage a Coverciano, il bilancio di Mancini e i tabellini del triangolare

    Si conclude lo stage di tre giornate indetto dalla FIGC per favorire la transizione dalle Nazionali Giovanili alle Nazionale maggiore. Sotto l'occhio del ct Mancini i giovani prospetti, provenienti da Serie A, Serie B e dall'estero, si sono dedicati a diversi lavori ed esercitazioni sui campi del Centro Tecnico Federale.

    LE PAROLE DI MANCINI - A margine dell'evento, Roberto Mancini ha commentato l'esperienza: “Questo stage si porta dietro un bilancio positivo, perché abbiamo potuto conoscere meglio dei ragazzi che vediamo solo sporadicamente; e poi un conto è vederli solo dalla tribuna e un altro poterli osservare da vicino… Questo è il secondo stage che organizziamo e ci sono dei calciatori che mi hanno colpito per le loro grandi qualità.
    Il 2023 azzurro? La prima partita del prossimo anno sarà nuovamente contro l’Inghilterra e sarà importante oltre che di prestigio, perché sarà l’esordio nel nostro percorso di qualificazione ai prossimi Europei”.

    IL TRIANGOLARE - Il raduno si è concluso con un triangolare, sul campo di Coverciano intitolato a Enzo Bearzot. Nel primo match è risultata decisiva la rete di Fazzini, che con un'azione personale ha siglato l'1 a 0. Il secondo match ha visto invece in evidenza due giocatori del lecce, con Colombo che ha stampato un tiro sul palo, mentre Baschirotto ha siglato la rete del vantaggio. A raddoppiare ci ha pensato Casadei, a cui si è aggiunto poi Mancini, autore del 3 a 0 su rigore. L'ultima sfida si è invece conclusa sullo 0 a 0.
    Questi i tabellini dei match:

    Squadra A-Squadra B 0-1
    SQUADRA A: Falcone; Missori, Gabbia, Pirola, Gallo; Ndour, Bianco, Ranocchia; Tongya, Colombo, Cambiaghi.
    SQUADRA B: Carnesecchi; Birindelli, Casale, Buongiorno, Quagliata; Colpani, Faticanti, Fazzini; D’Andrea, Lucca Vignato S..
    RETE: 33’ Fazzini

    Squadra A-Squadra C 0-3
    SQUADRA A: Falcone; Missori, Gabbia, Pirola, Gallo; Ndour, Bianco, ranocchia; Tongya, Colombo, Cambiaghi
    SQUADRA C: Carnesecchi; Mane, Lovato, Baschirotto, Valeri; Casadei, Bamba, Terracciano; Baldanzi, Mancini, Vignato E..
    RETI: 17’ Baschirotto, 28’ Casadei, 32’ Mancini su rig.

    Squadra B-Squadra C 0-0
    SQUADRA B: Martinelli; Birindelli, Casale, Coppola, Quagliata; Mannini, Faticanti, Fazzini; D’Andrea, Lucca, Vignato S..
    SQUADRA C: Carnesecchi; Mane, Lovato, Chiarodia, Valeri; Casadei, Bamba, Terracciano; Baldanzi, Raimondo, Vignato E.

    Altre Notizie