Calciomercato.com

  • Stankevicius alla Lazio:|La Juve su Poli

    Stankevicius alla Lazio:|La Juve su Poli

    Giornata ricca anche in uscita per la Sampdoria. Marius Stankevicius è passato alla Lazio, notizia non ancora ufficiale soltanto perché il lituano deve sottoporsi alle visite mediche. Il difensore blucerchiato, ultimi sei mesi trascorsi in prestito al Valencia, è stato venduto per circa 800 mila euro al club di Lotito. La Sampdoria non poteva sperare di monetizzare molto di più, dal momento che il contratto di Stankevicius sarebbe scaduto l’anno prossimo. Con la Lazio il giocatore ha firmato un accordo di tre anni.

    La Juventus ha iniziato a fare pressing per avere Andrea Poli. È una trattativa per adesso soltanto abbozzata ma con buone probabilità di essere portata a termine dalla società bianconera se l’offerta sarà congrua. Poli fu comprato a Treviso proprio dalla coppia Marotta-Paratici quando i due dirigenti bianconeri erano alla Sampdoria. Il centrocampista è il giocatore di maggior pregio oggi alla Samp. Se Sensibile se ne priverà lo farà solo davanti a parecchio denaro, o a una contropartita in giocatori che riterrà di pari livello. Un altro blucerchiato che potrebbe presto partire è Daniele Gastaldello. Il difensore è apprezzato anche all’estero (Wolfsburg) ma le avance più pressanti arrivano dall’Italia: Roma, Lazio, Juventus, Inter e adesso anche Catania che si è fatto sotto negli ultimi giorni.

    Nessuna offerta è stata ancora presentata alla Sampdoria ma pare che sia soltanto questione di tempo. Stefano Lucchini e l’Atalanta sono sempre a un passo ma la fumata bianca ancora non l’ha vista nessuno. A questo punto le parti potrebbero rimandare tutto alla prossima settimana per trovare l’accordo necessario al passaggio del difensore a Bergamo. L’accordo è stato invece trovato per una serie di giocatori che erano ancora stipendiati dalla Sampdoria. Fabrizio Cacciatore è stato ceduto in prestito, con diritto di riscatto della metà del cartellino (e contro riscatto a favore della Sampdoria), al Varese. Cacciatore aveva iniziato la scorsa stagione con la Samp ed era stato quindi ceduto in prestito al Siena, promosso in serie A.

    Il terzino destro, tuttavia, non aveva trovato lo spazio che immaginava nella società bianconera. Ceduti con il regime della compartecipazione alla Pro Vercelli anche Tommaso Cancellotti e Alberto Masi. Stefano D’Agostino è stato ceduto sempre in compartecipazione al Ravenna. Infine, Lorusso è vicinissimo al Carpi, Rizzo e Lamorte al Viareggio. Il passaggio di questi ultimi tre giocatori blucerchiati dovrebbe essere formalizzato nei prossimi giorni. Il ds doriano Sensibile ha commentato: «Il numero di giocatori che la Sampdoria aveva a disposizione era veramente grande. Questa politica però non va vista soltanto nell’ottica dello sfoltimento.

    Mandando i giocatori in altre società e rendendo queste compartecipi dei diritti dei giocatori, la Sampdoria ha in mente anche la valorizzazione dei ragazzi che rappresentano un patrimonio della società». Club Tréuggi, primo raduno. Fondato da un gruppo di amici il giorno dopo la matematica retrocessione in serie B, il Sampdoria Club Tréuggi si prepara a celebrare la propria festa inaugurale. Oggi, a partire dalle ore 19.30, nei locali della società operaia di mutuo soccorso di Genova San Desiderio, tutti i tifosi della Sampdoria sono invitati a partecipare - tra stand gastronomici, musica e colori blucerchiati - al primo appuntamento ufficiale organizzato dal sodalizio che richiama nel nome gli antichi lavatoi situati sulla strada tra Nasche e San Desiderio.

    Altre Notizie