Calciomercato.com

  • Sudtirol Fc:|Virdis saluta e va a Pomezia

    Sudtirol Fc:|Virdis saluta e va a Pomezia

    Oggi, primo giorno della sessione invernale del calciomercato, è stato ratificato il trasferimento di Francesco Virdis, che torna anzitempo alla Sampdoria per fine prestito. Con la stessa formula il club doriano lo girerà al Pomezia, vicecapolista di 2^ Divisione (girone C).

    Il team laziale ha concluso al secondo posto – sei punti dietro la capolista Latina – la prima parte di stagione. Il trasferimento di Virdis è maturato di comune accordo fra l’FC Suedtirol e la Sampdoria, proprietaria del cartellino del giocatore, il quale ha dato il proprio benestare al cambio di maglia.


    Al Pomezia Francesco Virdis, che compirà 26 anni il prossimo 16 gennaio, diventerà compagno di squadra di un altro “ex” biancorosso, vale a dire Giuseppe Polito, il 22enne trequartista palermitano che ha dato il proprio contribuito nella scorsa stagione alla promozione in Prima Divisione dell’FC Suedtirol con 25 presenze e 1 gol.

    Virdis, che era stato ingaggiato (in prestito) dall’FC Suedtirol negli ultimissimi minuti della sessione estiva della campagna trasferimenti, lascia la formazione biancorossa dopo aver collezionato 12 presenze (3 da titolare) in 18 partite ed aver realizzato un gol nel match a Monza vinto da Zomer e compagni per 4-3.

    All’attivo del centravanti sardo anche due reti nella Coppa Italia Lega Pro, la prima – quella della vittoria per 2-1 – contro il Lumezzane, campione uscente eliminato proprio dai biancorossi, e la seconda – quella della bandiera nella sconfitta per 4-1 – contro il Bassano, che ha estromesso l’FC Suedtirol dalla rassegna.

    Intanto, in vista dello stage della Nazionale U-20 in programma dal 10 al 12 gennaio prossimi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, il Commissario Tecnico Francesco Rocca ha inserito nella lista dei possibili convocati, l’attaccante di Signato, Manuel Fischnaller. La convocazione ufficiale verrà diramata venerdì 7 gennaio.


    Altre Notizie