Calciomercato.com

  • Il tris di Lukaku lancia il Belgio: Big Rom torna al gol in nazionale, batte Ibra e chiama l'Inter

    Il tris di Lukaku lancia il Belgio: Big Rom torna al gol in nazionale, batte Ibra e chiama l'Inter

    • MA
    Riecco Romelu Lukaku. Dopo un anno e mezzo, il gigante belga torna a segnare in nazionale. L’ultima volta che Big Rom aveva esultato con il Belgio era il 7 ottobre 2021, nella semifinale di Nations League persa dai Diavoli Rossi contro la Francia. Oggi, dopo il fallimento Mondiale, un gran ritorno con tripletta d’autore contro la Svezia di Ibrahimovic (in campo nei minuti finali), nella gara inaugurale del gruppo per le qualificazioni a Euro 2024.

    TRIPLETTA DA URLO - Big Rom è stato mattatore contro gli svedesi, protagonista assoluto della gara. Alla Friends Arena di Solna ha sbloccato il match al 35’, con un bel colpo di testa sul cross di Dodi Lukebakio. In avvio di ripresa, poi, il tap-in del raddoppio e il tris finale da due passi per mettere il punto esclamativo alla partita. Una serata al top per Romelu, con chiaro segnale all’Inter in vista di un finale di stagione infuocato. Tra campionato e Champions League. Lukaku cresce in condizione e chiama a suon di gol i nerazzurri, che rispondono sui social al momento del secondo gol: "Venerdì sera, ci vediamo doppio. Big Rom is on fire". Pochi minuti dopo, la correzione: "Vediamo triplo".

    LE PAROLE - Al termine della sfida alla Svezia Romelu Lukaku ha parlato anche ai colleghi in patria: "Sono molto felice di poter giocare tanti minuti e mostrare al mondo là fuori ciò che posso dare - le parole della punta dell'Inter -. Mi sento un riferimento di questo Belgio, che ha tanti giovani. I Mondiali in Qatar? Ho avuto una grande delusione, ci siamo fatti irretire e distrarre dal rumore esterno e dalle critiche, ma non ci siamo mai disuniti come squadra".  
     

    Altre Notizie