Taremi vuole solo il Milan: cosa serve per il colpo in attacco

277
L'inizio di campionato del Milan ha seguito nelle prime due giornate lo stesso leit motiv del mercato: scoppiettante e ricco di spunti. Furlani e Moncada hanno agito con sapienza come pasticcieri provetti, realizzando una torta pregevole come fattura e costi, alla quale manca solo una ciliegina per renderla degna di Iginio Massari. Una decorazione finale di grande importanza, per quelli che sono i piani di Stefano Pioli, che li ha ribaditi in maniera chiara al termine del poker rifilato al Torino nella prima a San Siro: più soluzioni avrà, più il Diavolo sarà in grado di giocarsela per il doppio obiettivo di scudetto e Champions League.UN 9 PER IL DECIMO COLPO - Ben vengano dunque i rinforzi in grado di rendere ancora più profonda la rosa e stimolare quella vivace concorrenza che fa rendere al meglio i vari interpreti: ben venga un altro numero 9, in grado di dare il cambio a Olivier Giroud, che a 37 anni non può garantire il medesimo rendimento per 50 partite, e in grado di andare a prendere il posto degli uscenti Colombo e Origi, con il primo destinato al Monza per mettersi in mostra e il secondo ormai fuori dai piani. Il decimo colpo di un mercato opulento, la decima voglia.
LA RICHIESTA VALUTA LA SCADENZA - Il club rossonero lavorerà dunque in questa direzione, per cercare di portare subito sotto la Madonnina l'iraniano Mehdi Taremi, ritenuto ideale per il gioco dei rossoneri: classe 1992 del Porto, in scadenza con i lusitani, resta una viva opportunità per questi ultimi giorni di mercato, considerando che è vero che i Dragoes hanno incassato 60 milioni di euro dalla cessione di Otavio all'Al-Nassr, ma rischiano di perderlo a zero a partire da febbraio. Per questo il presidente Pinto Da Costa potrebbe abbassare in extremis la richiesta da 20/25 milioni che è chiaramente irrealizzabile per la situazione contrattuale dell'attaccante principe del Team Melli: l'operazione rimane difficile, ma concreta e viva, come le opportunità di fine estate.
MILAN PRONTO ALL'OFFERTA, TAREMI LO VUOLE - Per questo il Milan cercherà di piazzare gli esuberi, dallo stesso Origi, cercato in Inghilterra dallo Sheffield United, fino a Ballo Tourè, ancora in trattativa con l'Anversa, e Saelemaekers, che piace al Bologna ma anche all'estero. Dopodiché la dirigenza rossonera ha intenzione di presentare un'offerta da 15 milioni circa. Se il Milan riuscisse a liberare spazio e risparmiare sugli ingaggi degli esuberi, il colpo finale diverrebbe possibile.
RICORRENZA RIO AVE - Complicato ma non irreale, visto che Taremi, che in stagione non si è ancora sbloccato, vuole solo i rossoneri, con i quali ci sarebbe già un accordo di massima. Ultima tappa il Rio Ave, sua ex squadra contro cui il Porto in serata è impegnato in campionato, proprio a Vila do Conde, dove per il Milan di Pioli tutto è iniziato, ormai tre stagioni orsono, con l'epico finale ai rigori ai preliminari di Europa League. Che sia un segno del destino?
@AleDigio89
Ma cosa significa scendere dal carro....io sono pro Taremi ma se non dovesse andare bene sarà come tanti altri giocatori che purtroppo hanno fallito, una società prende un giocatore convinta che possa essere utile e redditizio al proprio gioco. Ricordo Hazard che il Real Madrid pagò la bellezza di 160 milioni e non è andato bene, capita purtroppo anche nelle migliori famiglie. Io non sono d'accordo su questo modo di pensare, poi ognuno dice la sua ci mancherebbe.
277