Calciomercato.com

  • Tavano:| 'Roma? Vedrei bene Jovetic'

    Tavano:| 'Roma? Vedrei bene Jovetic'

    Diego Tavano, noto agente Fifa ed esperto di calcio estero, è intervenuto nella web radio di Laromasiamonoi.com nella trasmissione "Wonderfootball". Queste le sue parole:

    Un giudizio sulla partita della nazionale contro il Brasile e poi su quella di stasera con Malta?
    "Stasera la nazionale non avrà problemi, l'Italia farà una partita tranquilla a Malta. Ho vista una nazionale molto preparata, non sarà un avversario che ci precluderà la qualificazione. Per quanto riguarda la partita di Ginevra, è stato molto buono il secondo tempo. Il Brasile, invece, l'ho visto sotto tono soprattutto in difesa, ma è stata una partita che ha dato buone indicazioni"

    Un giocatore che ha rubato l'occhio è Oscar. Può essere considerato insieme a Neymar il punto fermo del Brasile?

    "E' un giocatore pornto, in Premier League sta facendo molto bene. Il Brasile alla fine farà bene nel Mondiale, poi Scolari è un allenatore bravissimo. Ci sono giocatori che possono dare tantissimo, Oscar è un giocatore importante ma non è l'unico in quella squadra"

    Su Francia-Spagna: come sarà questa partita? E' possibile che la squadra di Del Bosque possa soccombere e finire agli spareggi?
    "Potrebbe essere. La Francia è una squadra importantissima, ha giocatori che possono fare la differenza. La Spagna l'ho vista con la Finlandia ed era sottotono. Ricorda un po' il Barcellona ma Villa e Torres non dà quello che può dare Messi. Comunque se la Spagna arriverà agli spareggi sarà tra le favorite"

    C'è un giocatore che secondo lei potrebbe fare al caso della Roma?

    "Se parliamo di giocatori pronti io penso a Jovetic. E' un calciatore che alla Roma vedrei benissimo per completare un tridente giovane incredibile con Lamela e Destro, con Totti che fa ancora la differenza. Un giovane o una sorpresa, reputo Richard Ortiz, esterno mancino paraguiano che è fortissimo, visto che Dodò non è pronto e Balzaretti ha avuto una stagione sottotono"

    Mourinho-Chelsea si può fare? Impressioni o notizie al riguardo?
    "Era una voce di 3-4 mesi fa, sapevo anche io che era vicino al ritorno al Chelsea. La notizia che ho io è che è anche molto vicino al Paris Saint Germain. Quindi saranno queste due squadre che si contenderanno lo Special One fino alla fine"


    Altre Notizie