Calciomercato.com

  • Ternana nei guai: chiesto un maxi sequestro al presidente Bandecchi. E quei 60mila euro al candidato...

    Ternana nei guai: chiesto un maxi sequestro al presidente Bandecchi. E quei 60mila euro al candidato...

    Una pesante tegola rischia di abbattersi sulla testa del presidente della Ternana Stefano Bandecchi. 

    La Guardia di Finanza di Roma, su richiesta del procuratore aggiunto Stefano Pesci e dalla pm Valentina Margi, ha avanzato nelle scorse ore un decreto di sequestro nei confronti del numero uno della società umbra e di due suoi soci per un presunto caso di evasione fiscale ammontante ad oltre 20 milioni di euro riguardante l'università telematica UniCusano fondata da Bandecchi nel 2006.

    La vicenda, a detta degli inquirenti, non riguarderebbe la Ternana che dunque non sarebbe coinvolta direttamente nella questione. Una versione che tuttavia lo stesso Bandecchi ha smentito pubblicamente: “Sto cazzo non è coinvolta! – ha dichiarato il patron rossoverde ad Am84La Guardia di Finanza ha sequestrato i conti della Ternana. Se non lì sblocca entro il 30 del mese non riusciremo a pagare gli stipendi e i trasferimenti"

    Bandecchi assicura ad ogni modo che la questione non condizionerà nè il mercato né il rendimento della sua squadra: “Sabato la Ternana farà la sua partita. Speriamo la faccia bene ed onori la maglia. Tutto il resto non si ferma niente”.

    Un'altra accusa che riguarda Bandecchi gli è arrivata dagli avversari di Francesco Rocca, il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio da lui sostenuto. Accuse rispedite subito al mittente. "Sì, ho dato 60mila euro a Francesco Rocca, lo sto appoggiando anche economicamente per la sua campagna. Non ho problemi a dirlo. E comunque non ho finanziato solo lui, ma in passato anche esponenti dell'opposizione. Se il magistrato vuole, io gli fornisco tutti i nomi. L'opposizione deve solo stare zitta. Ho finanziato esponenti di vari partiti nella mia vita professionale. E' triste che l'opposizione italiana cada su queste 'minchiate'. Uno come me l'opposizione lo deve solo ringraziare".

     

    Altre Notizie