Calciomercato.com

  • Tessera del Tifoso:| Abodi 'Obiettivo 100.000'

    Tessera del Tifoso:| Abodi 'Obiettivo 100.000'

    Il Presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, accompagnato dal Direttore Generale Paolo Bedin, ha presenziato oggi al Ministero dell'Interno alla cerimonia della firma del Protocollo d'Intesa sulla Tessera del Tifoso, un documento programmatico che analizza i risultati della prima fase del progetto e fissa gli obiettivi per il futuro.

    Drastica riduzione del numero di incidenti, leggero incremento delle presenze allo stadio, progressiva smilitarizzazione del settore ospiti i positivi risultati raggiunti in questi due anni di attuazione, che hanno contribuito ad elevare il concetto di sicurezza percepita da parte dei tifosi grazie al "fattivo gioco di squadra messo in atto dal Ministero e dai suoi dipartimenti di pubblica sicurezza, dalle leghe e dalle singole società professionistiche".


    Il Presidente Abodi ha sottolineato come in serie B "oltre 3 milioni di persone si siano recate negli stadi" senza che si siano verificati fatti di cronaca e ha lanciato l'obiettivo di "superare la soglia delle 100mila tessere" nel prossimo campionato. Ribadito inoltre da Abodi, il "totale sostegno da parte della Lega Serie B al progetto di rimozione di tutte le barriere, per poter restituire ai nostri stadi una dimensione umana confacente alle esigenze di target fondamentali come le famiglie ed i giovani".

    "Ma per far questo bisogna - conclude Abodi - aumentare il livello di servizi da offrire ai tifosi e coinvolgerli in vere politiche di fidelizzazione."


    Altre Notizie