Calciomercato.com

  • The Making Of da oggi su DAZN: l’abbiamo visto in anteprima e ve lo raccontiamo

    The Making Of da oggi su DAZN: l’abbiamo visto in anteprima e ve lo raccontiamo

    "Le partite più importanti della mia carriera". DAZN, il primo servizio internazionale di streaming live e on demand interamente dedicato allo sport, regala una visione più intima del calcio e dei suoi protagonisti: da oggi è disponibile sulla piattaforma "The Making Of", una serie originale che ripercorre i match chiave della carriera di tre grandissimi del pallone, Cristiano Ronaldo, Neymar Jr e il leggendario allenatore José Mourinho. Nove episodi da 25 minuti ciascuno, la serie non si propone solo di raccontare tre incontri significativi per ognuno dei tre personaggi, ma di farli vivere in maniera coinvolgente, svelando aspetti inediti e tutte le emozioni di quelle notti tramite interviste e testimonianze di chi vi ha partecipato, dai giocatori ai giornalisti fino anche ai tifosi.







    Abbiamo avuto la possibilità di visionare in anteprima una puntata dedicata a Neymar Jr, una notte indimenticabile per il brasiliano e per tutto il Barcellona: la clamorosa rimonta sul PSG, l'incredibile 6-1 al Camp Nou. "Forse la miglior partita della mia carriera, mi fa ancora venire i brividi" esordisce O' Ney mentre le immagini scorrono, ricordando La Promessa (titolo dell'episodio) di realizzare due gol per aiutare i blaugrana a rimontare il 4-0 dell'andata e tutto l'avvicinamento a una delle gare più iconiche della Champions League recente. La preparazione negli spogliatoi raccontata dal brasiliano e dal suo compagno e connazionale Rafinha, i battiti di chi quella partita l'ha vissuta da dietro un microfono come il telecronista francese Julien Laurens, il turbinio e il contrasto di emozioni dei tifosi delle due squadre tramite la testimonianza del catalano Jordi e della controparte parigina. L'euforia del Camp Nou dopo i primi tre gol e il gelo calato dopo il gol di Cavani: "3-1, siamo fottuti" racconta un onesto Neymar. Ma "The Making Of" non è una sterile rassegna di highlights, è soprattutto vivere il lato più umano dei momenti chiave di quella notte: la grinta di O' Ney, che dopo il giallo segna una punizione magistrale; la sensibilità di un campione come Messi che decide di affidare il rigore più pesante proprio al compagno brasiliano; la gioia di un eroe insospettabile come Sergi Roberto all'ultimo secondo.

    Un climax di emozioni che accompagna la visione della puntata dal primo minuto al 6-1 e regala una lettura diversa della gara. Conoscere già il risultato e lo sviluppo di quella che è ricordata come la più grande rimonta nella storia della Champions League non inficia la fruibilità del prodotto offerto da "The Making Of", che va a cercare qualcosa di più restituendo appunto il lato più umano dell'episodio: le lacrime di gioia dei tifosi blaugrana al fischio finale contrapposte a quelle di disperazione dei parigini rendono l'idea di come nell'analizzare Barcellona-PSG non ci si possa limitare al solo campo, la testimonianza di chi ha giocato come Rafinha e chi ha commentato come Laurens restituiscono calore alla cronaca. E gli occhi lucidi, sinceri, di Neymar nel ricordare la promessa mantenuta e rivere quei momenti sono gli stessi di chi guarda dall'altra parte dello schermo.




    Vedi la serie completa The Making Of su DAZN



    Attiva il tuo mese gratis entro il 6/10/2019. Con DAZN 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND: abbonati subito!.
     

    Altre Notizie