Calciomercato.com

  • Thiago Motta, non tutti sanno che ha giocato nella Juventus: quando e dove

    Thiago Motta, non tutti sanno che ha giocato nella Juventus: quando e dove

    • Gianluca Minchiotti
    Nel futuro di Thiago Motta probabilmente c'è la Juventus, della quale l'italo-brasiliano potrebbe diventare il nuovo allenatore al posto di Massimiliano Allegri. Come abbiamo scritto nei giorni scorsi, l'attuale tecnico del Bologna è il prescelto da parte di Cristiano Giuntoli, capo del mercato bianconero, che è al lavoro per completare l'operazione, fatte salve le modalità con le quali dovrà essere definita l'uscita di Allegri. 

    THIAGO MOTTA JUVENTINO - Non tutti sanno che, oltre che in un futuro sempre più possibile, la 'Juventus' fa parte anche del passato di Thiago Motta. Non siamo parlando ovviamente della Juventus italiana, ma del Clube Atlético Juventus o semplicemente Juventus, o Juventus da Mooca, una squadra brasiliana della città di San Paolo del Brasile. In questa Juventus, il classe 1982 Motta ha mosso i primi passi nel settore giovanile, prima di arrivare, 17enne, in Europa, nel Barcellona B. Da lì è iniziata una grande carriera da calciatore, che lo ha portato a vestire le maglie di Barcellona, Atletico Madrid, Genoa, Inter e Paris Saint Germain, oltre che della nazionale brasiliana e di quella italiana. Terminata la carriera da calciatore, Thiago Motta ha iniziato la sua scalata fra gli allenatori, sulle panchine di Paris Saint Germain Under 19, Genoa, Spezia e Bologna. 

    LA JUVE DI SAN PAOLO - Tornando alla Juventus brasiliana, è stata fondata nel 1924 da italiani, tifosi della Juventus, che però adottarono come colori sociali il granata e il bianco. Attualmente la Juventus milita nella seconda serie del campionato Paulista. Nel suo palmares ci sono un Campionato Brasileiro di Serie B (1983), due Campionati Paulisti di Serie A2 (1929 e 2005), una Copa Paulista (2007) e un Torneio Inicio Paulista (1986). 

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    Cavatappi68
    Cavatappi68

    Che commentoni ma studiare o andare a lavorare mai ??

    • 1
    • 0

    Altre Notizie