Calciomercato.com

  • Tonali: 'Il Milan è una delle cose più belle della mia vita. Vincere oggi è facile per noi. Gattuso, Ibra, Pioli...'

    Tonali: 'Il Milan è una delle cose più belle della mia vita. Vincere oggi è facile per noi. Gattuso, Ibra, Pioli...'

    Il miglior giovane italiano Under 21 e quindi vincitore del Golden Boy 2020 è Sandro Tonali che sul palco dell'evento ha commentato così il momento del club rossonero.

    PREMI - "Sentire le note di una canzone che mi piace tanto come colonna sonora delle mie immagini è un onore. Adesso che fra partita e calcio non ci sono più premi da ricevere... Ricevere un complimento è una cosa che fa sempre piacere".

    L'ARRIVO AL MILAN - "Quando vinci cambia tutto. Il mio passaggio al Milan è stato una delle cose più belle che abbia vissuto nella mia vita. Arrivare al Milan e continuare a vincere è ancora più bello".

    GATTUSO - "Non ho chiesto il permesso al mister, ma c'è stato un confronto e mi ha dato parecchi consigli. Appena l'ho chiamato aveva già capito. Ho un grande rapporto con lui e spero di conoscerlo ancora meglio".

    IMPATTO - "Con Ibrahimovic è stato il più semplice. È un ragazzo che scherza molto e vive molto i compagni. Non è vero che si isola, è il nostro leader sia dentro che fuori dal campo. Con gli italiani ci avevo già giocato in nazionale, l'anno scorso ho affrontato quasi tutti loro. Siamo tutti giovani e questo ci avvicina". 

    "Ogni tanto si inca... ogni tanto alza i toni, ma è giusto così, è una persona di cui ci possiamo fidare".

    BOOM MILAN - "Vincere aiuta a vincere, non siamo aiutati, ma è più semplice affrontare una partita quando quella prima hai vinto. Affrontiamo le gare in maniera serena, essendo tutti giovani è più semplice perché c'è meno pressione. Il 5-0 a Bergamo ha fatto scattare dentro la testa di tutti una molla. C'era la volontà di far partire un nuovo percorso".

    EUROPA LEAGUE - "Sensazioni positive, eravamo pronti ad affrontare qualsiasi squadre".

    UNDER 21 ED EUROPEI - "Sarebbe un onore far parte dei 23 dell'Europeo, ma noi giocatori italiani cerchiamo di dare tutto partita dopo partita e settimana dopo settimana. Ci sono tantissime partite, bisogna stare concentrati sul club perché c'è spazio nella testa per una partita alla volta". 

    IDOLI - "Non mi piace avere punti di riferimento. Mi ispiravo a Modric perché è un giocatore bello da vedere quando gioca. Ora però non voglio guardare a un giocatore e dire "questo voglio diventare". 

    Altre Notizie