Tonali: 'Tifo Milan, che emozione! Ibra sa come aiutare'

52
Sandro Tonali torna a San Siro da ex. Il centrocampista italiano classe 2000, passato quest'estate dal Milan al Newcastle, ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della prima giornata nella fase a gironi di Champions League: "Oggi provo emozioni forti perché il Milan è la squadra per cui tifo e che mi ha dato l'opportunità di crescere, ma domani è il giorno della partita e sarà diverso. Non avrlò problemi a gestire la situazione, anche se rivedrò lo stadio pieno e tutti i miei ex compagni. Mi aspetto una grande gara, intensa, combattuta e dura per entrambe le squadre. Me lo sentivo già prima del sorteggio, spero di godermi la serata". IBRA - "Ho avuto Zlatan come compagno di squadra, porta positività e sa come aiutarti. Specialmente con i giovani".
SUL MERCATO - "Ero agli Europei Under 21, il trasferimento si è chiuso velocemente nel giro di dieci giorni. Sarei rimasto al Milan se fosse dipeso da me? Al giorno d'oggi è difficile che un calciatore chieda un trasferimento in una squadra precisa. Quando ho ricevuto l'offerta del Newcastle sono stato felice. Ho dato tanto al Milan. Poi è stato difficile ambientarmi in Inghilterra, ma qui mi hanno aiutato tutti".
TONALI NON DOVEVA ESSERE CEDUTO.
Non è stato conveniente economicamente né tatticamente. Giusto per fare i conti della serva. Sono stati spesi in tutto sui 130, più o meno, e incassati sui 70-80, quasi tutti dalla di Tonali vendita. Se questo è corretto si poteva tenere Tonali e ugualmente prendere REIJNDER e LOFTUS. E forse ci scappava anche uno tra PULISIC e OKAFOR. Avrei però
mantenuto in squadra Saelemaekers (che a destra da più equilibrio e ha anche qualche buono spunto in avanti), con Romero da provare a inserire quando e se vuoi spingere di più.
Risultato: hai un centrocampo con TONALI, LOFTUS, REIJNDERS. Krunic ritorna riserva
E Bennacer in standby.
A destra SAELEMAEKERS o volendo PULISIC o anche Romero. Con Saelemaekers tra l'altro Calabria si sarebbe trovato molto meno solo e avrebbe fatto meno figuracce. Il tutto senza spendere niente di più.
Poi se i quattrini li hai li investi su una grande punta. Altrimenti ti trovi come adesso con Giroud e Jovic (ma avrei tenuto Colombo).
Con un centrocampo con TONALI LOFTUS REIJNDERS e SAELEMAEKERS Inzaghi non avrebbe trovato praterie aperte in cui far scorazzare i suoi. E PioliPiolo non avrebbe preso 5 pappine che gli rimarranno e ci rimarranno sul gozzo vita natural durante!
52