Calciomercato.com

  • Zapata fa volare l'Atalanta: 2-1 al Torino, la Champions non è più un sogno

    Zapata fa volare l'Atalanta: 2-1 al Torino, la Champions non è più un sogno

    L’occasione era di quelle ghiotte, e l’Atalanta non ha sbagliato il colpo. In appena cinque giorni gli orobici riaccendono il sogno Champions: dopo la Roma è il Torino di Juric a cadere sotto i colpi di Gasperini. 2-1 il finale con il maestro che batte l’allievo.

    E i meriti non possono che andare, in gran parte, a Duvan Zapata: lasciato in panchina nonostante l’ottima condizione fisica, il colombiano è entrato spaccando la partita con un gran gol al 88’. Azione personale in area di rigore, sterzata che manda al bar Schuurs e rete. Rete che rende di fatto inutile quella di Sanabria di poco prima dopo una respinta da rivedere di Sportiello, ormai prossimo alla firma col Milan per la prossima stagione.

    L’Atalanta si conferma cinica e spietata: da una parte Zapata (stasera è il suo secondo gol stagionale in Serie A dopo quello al Lecce di novembre), dall’altra Zappacosta, capace di sbloccare la partita nella prima frazione. Il grande ex fa quello che vuole sulla fascia e batte un colpevolissimo Milinkovic-Savic. La differenza l’hanno fatta i dettagli, e al novantesimo festeggia l’Atalanta: gli orobici sono adesso sesti a -2 dal quarto posto occupato da Milan e Roma, il Torino invece, resta dodicesimo.      


    Altre Notizie