Calciomercato.com

  • Torino, Belotti: 'Felicissimo del rinnovo. Mihajlovic? Ci fa paura'

    Torino, Belotti: 'Felicissimo del rinnovo. Mihajlovic? Ci fa paura'

    Ospite negli studi della Domenica Sportiva su Rai Due, l'attaccante del Torino Andrea Belotti ha parlato a tutto campo.

    SOGNO EUROPA - "Europa? E' il nostro obiettivo, ce lo siamo fissato dall'inizio dell'anno e lavoriamo per portare a casa i tre punti ogni partita. Vogliamo regalare questo sogno a noi e ai tifosi".

    CHIEVO - "L'unica squadra che ci ha messo in difficoltà in casa e non ci ha fatto fare il nostro gioco".

    MIHAJLOVIC - "Il mister come lo conosciamo noi lo vedete voi, è cattivo e pretende il massimo da noi. Il suo modo aggressivo ci dà una spinta in più. Fa paura fisicamente? Abbastanza anche perché è abbastanza grosso e fa palestra prima degli allenamenti, così si ingrossa anche di più (ride, ndr)".

    VENTURA - "Non so se è stato il più importante, lui mi ha voluto fortemente già quando ero a Palermo e le cose non andavano bene e mi ha portato a Torino. Mi ha aspettato anche quando facevo fatica e sembravo giocare in un'altra squadra rispetto ai miei dieci compagni. Era il primo che si fermava con me in campo a studiare i movimenti e nella seconda parte della stagione ho imparato".

    SOPRANNOME - "Il 'Gallo' è legato al mio amico, nulla di altro è vero".

    AL POSTO DI GABBIADINI A NAPOLI - "Io so che sono un giocatore del Torino e il mio procuratore sta trattando il rinnovo, io sono felicissimo di restare. Gabbiadini è un grandissimo attaccante e sta incontrando difficoltà, ma ne uscirà fuori perché è forte in campo e mentalmente".

    VALORE - "Io il miglior attaccante classe '93 d'Europa per rendimento? Non so se valgo più degli altri, valgo sempre lo stesso. Io voglio solo continuare per il bene mio e del Torino, perché bisogna segnare per andare in Europa e servono i miei gol".

    PARAGONI - "Somiglio più a Graziani, Pulici, Vieri o Balotelli? Ogni giocatore è a sè, somiglio più a Belotti".

    PASSIONI - "Oltre al calcio c'è il basket, sono un appassionato di NBA, seguo gli italiani (Bellinelli, Gallinari) e anche i grandi come Curry. Mihajlovic ci ha concesso di giocare a basket nel tempo libero in palestra, ma lui non gioca con noi se no ci fa fare brutta figura (ride, ndr)".

    Altre Notizie