Calciomercato.com

  • Torino, Giampaolo: 'Decollati coi giovani? No, siamo ancora a terra. Abbiamo l'acqua alla gola'

    Torino, Giampaolo: 'Decollati coi giovani? No, siamo ancora a terra. Abbiamo l'acqua alla gola'

    Marco Giampaolo, allenatore del Torino, parla a Torino Channel in vista della sfida di domani contro il Crotone: "Siamo in crescita, anche se non sempre le prestazioni ci hanno portato punti. Siamo sempre in affanno, in una zona di classifica paludosa e con l’acqua alla gola. Non possiamo permetterci distrazioni". 

    I RECUPERATI - "Belotti, Bremer e Bonazzoli sono disponibili, anche se per noi sarà la quinta partita e qualcuno ha qualche acciacco. E’ normale che per il recupero hanno fatto un lavoro differenziato, ma sono disponibili. A Genova l’abbiamo vinta in 23 e poi in 16, non so quale sia la formazione da premiare (ride, ndr). Non c’è un undici tipo, ma una squadra affidabile. Giocheranno i primi undici e poi con cinque sostituzioni posso stravolgerla al 50%". 

    DECOLLATI - "Non siamo decollati, siamo ancora per terra. I dettagli spostano classifiche e umori, anche se non guardo la carta d’identità dei giocatori. Tutti possono migliorare lavorando bene o peggiorare lavorando male. Non ho paura di far giocare un ventenne, non dipende dall’età ma da come ti approcci e da come lavori quotidianamente. I risultati si ottengono nel tempo".

    TURNOVER DAVANTI - "Zaza e Millico vengono da venti giorni di divano: li ho recuperati dal Covid, ma non conosco bene le loro condizioni fisiche. Non ci conto in questo momento, ma nei prossimi 15 giorni potranno tornare competitivi".

    LA PAUSA - "Avrei preferito la pausa ma con tutti i giocatori a disposizione. Ne perdo dieci, tra nazionali e infrasettimanali ho lavorato poco. Egoisticamente direi così".

    Altre Notizie