Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino, gli occhi della Roma su Bellanova

    Torino, gli occhi della Roma su Bellanova

    Raoul Bellanova è stato uno dei grandi protagonista della stagione del Torino, non a caso il ct Luciano Spalletti negli scorsi mesi lo ha fatto esordire in Nazionale e lo ha ora inserito nella lista dei trenta preconvocati per l'Europeo in Germania. E non è neppure un caso che diverse società abbiano posato i propri occhi sul terzino granata. 

    Tra coloro che hanno mostrato interesse per Bellanova c'è anche la Roma. Una trattativa tra le parti non è ancora iniziata e molto dipenderà anche dalle eventuali coppe europee che le due società giocheranno: i giallorossi possono ancora sperare di qualificarsi in Champions League ma perché ciò avvenga devono tifare il Torino nella partita di domenica contro l'Atalanta. E proprio la squadra granata con una vittoria a Bergamo conserverebbe il nono posto che, in caso di vittoria della Fiorentina contro l'Olympiakos, le permetterebbe di qualificarsi alla prossima Conference League. 

    L'intenzione di Urbano Cairo è quella di tenere Bellanova in caso di qualificazione alla Conference League, se il Torino invece non dovesse farcela a raggiungere il proprio obiettivo il terzino potrebbe essere sacrificato per fare cassa. La valutazione della società granata à di almeno 25 milioni ma, nel caso in cui Bellanova fosse protagonista di un buon Europeo, il prezzo del suo cartellino potrebbe salire ulteriormente.

    Altre Notizie