Calciomercato.com

  • Torino, Juric a un passo dalle dimissioni: poi l'appello dei giocatori 'Come facciamo senza di lei'

    Torino, Juric a un passo dalle dimissioni: poi l'appello dei giocatori 'Come facciamo senza di lei'

    • Redazione CM
    Sono passati 4 giorni da quando i problemi - già noti - in casa Torino, si sono trasformati in una vera e propria tempesta. Quel video uscito sui social, della durissima litigata tra il direttore sportivo Davide Vagnati e il tecnico Ivan Juric, che segna inevitabilmente l'inizio della stagione granata. Sulla questione torna a parlarne Tuttosport nell'edizione odierna, raccontando anche dei retroscena su come i giocatori e in particolare l'allenatore hanno vissuto le ore successive all'accaduto. 

    VICINO ALLE DIMISSIONI - Quella tra mercoledì e giovedì è stata una notte tormentata e piena di pensieri per Juric, che era a un passo dal dimettersi. Dimissioni, che il tecnico aveva già preannunciato pochi giorni prima in un incontro con il ds, sintomo che i malumori per il mercato andavano avanti già da tempo e la situazione era pronta a esplodere da un momento all'altro. "Dico Basta, così non si può andare avanti, sono pieno...questa volta le dimissioni le do davvero", queste le frasi che il tecnico avrebbe pronunciato davanti ai suoi giocatori.


    LA DIFESA DEI GIOCATORI - Se quelle parole non si sono trasformate in realtà e oggi Juric continua ad essere l'allenatore del Torino il merito è anche - se non soprattutto - della squadra. I giocatori infatti, nell'incontro avuto con il tecnico, lo hanno convinto a rimanere. "Per favore mister, non faccia così, non ci pensi neanche, non ci lasci, come facciamo senza di lei? Piuttosto le facciamo noi da scudo", un vero e proprio appello del gruppo squadra che non voleva saperne di salutare l'allenatore. E così Juric, vedendo come i giocatori credessero ancora in lui, non ha potuto che lasciarsi alle spalle tutti i dubbi, ritrovando le energie per affrontare una nuova stagione da allenatore del Toro.

    Altre Notizie