Calciomercato.com

  • Torino, Juric: 'Belotti tiene ai tifosi ma poteva lasciarsi meglio'. E sul riscatto di Miranchuk e Vlasic...

    Torino, Juric: 'Belotti tiene ai tifosi ma poteva lasciarsi meglio'. E sul riscatto di Miranchuk e Vlasic...

    • Andrea Piva
    Alla vigilia di Torino-Roma, il tecnico granata, Ivan Juric, presenta così in conferenza stampa la partita: “La Roma è una grande squadra con grandi giocatori, gli basta poco per fare gol. Sono strapericolosi sui calci piazzati. Dobbiamo essere perfetti. Noi abbiamo recuperato Karamoh, Ilic non ancora, poi gli altri sono i soliti assenti”.

    Juric ha poi parlato di quanto accaduto in Juventus-Inter e sul razzismo in generale: “Sul razzismo si fa sempre veramente poco, anche stavolta si è fatto. Se ho subito qualche episodio di razzismo negli stadi? Qualche volte mi hanno gridato zingaro, ma per ora mai nulla di trascendentale. L’Italia secondo me non è un Paese razzista, ci sono magari delle situazioni non belle ma non è razzista. Io penso che anche noi stranieri dobbiamo avere un’apertura e accettare la cultura del Paese in cui sei. Io ho fatto così. In Italia non c’è razzismo ma qualche episodio non bello capita”.

    Su Belotti: “Io ho avuto un rapporto eccellente con Belotti, mi è dispiaciuto il modo in cui si è lasciato. Poteva lasciarsi un po’ meglio ma è un ragazzo eccezionale, a volte si confonde il rapporto che può avere uno con la società e con i tifosi, ma so quanto rispetto avesse per i tifosi. E’ un ragazzo per bene. Belotti è un top player, questa è la sensazione che avevo l’anno scorso. Imparagonabile a quelli che abbiamo noi. Poi magari non aveva la costanza di quando faceva più di 20 gol a campionato”.

    Poi sui trequarti: “Sulla trequarti abbiamo più opzioni adesso, abbiamo giocate tante volte con Vlasic, Miranchuk e Sanabria ma vorrei alternali con Karamoh. Quando abbiamo giocatori più veloci come Karamoh e Radonjic siamo più pericolosi. I riscatti di Vlasic e Miranchuk? Io preferisco sempre lavorare con più giocatori che ho già, perché solitamente i giocatori al secondo anno fanno meglio rispetto al primo. Più ne confermiamo meglio è”.

    Sulla Roma e su Mourinho: “La Roma ha giocato molto con la difesa a tre, hanno giocatori talmente esperti che possono giocare in qualsiasi modo. Hanno grandi giocatori in attacco, bisogna stare attenti alle coperture preventive ed evitare i contropiedi. Dybala? Preferisco che uno dei nostri difensori vada ad accorciare su di lui, anche se si abbassa. Mourinho è un allenatore che ottiene risultati, ci sono vari tipi di allenatori. Lui è un allenatore che si adatta alla situazione dove si trova e cerca il risultato, ha sempre fatto così e ha ottenuto i risultati”.

    Su Lazaro: “Lazaro era pronto a Reggio Emilia ma aveva la sensazione di non avere il ritmo la partita. A me piace tanto, è migliorato ma può migliorare ancora tanto. Vorrei adesso inserirlo sempre di più”:

    Su Radonjic: "Radonjic? Adesso abbiamo trovato una linea giusta, prestazioni giuste, atteggiamenti giusto. Per me è importante che anche in queste ultime dieci partite avrà l'atteggiamento giusto, che sia un giocatore vero. Poi lavorare su altri concetti per farlo crescere". 

    Altre Notizie