Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: Lyanco disastroso, che partita Singo!

    Torino, le pagelle di CM: Lyanco disastroso, che partita Singo!

    • Andrea Piva
    Torino-Roma 2-3

    Ujkani 6:
    esordio con la maglia del Torino per la portiere kossovaro che, senza particolari colpe, è costretto a raccogliere tre palloni dal fondo della propria porta. Sfortunato sul rigore di Diawara che stava per respingere.

    Lyanco 4,5: con Izzo costretto al forfait a causa di un problema fisico, il brasiliano torna titolare sul centrosinistra. Prestazione però negativa del numero 4 granata, che in occasione del gol di Smalling si fa anticipare di testa proprio dall’inglese. A fine primo tempo viene anche graziato dall’arbitro che non estrae il secondo giallo che avrebbe meritato. 

    (dall’1’ s.t. Djidji 5: un giocatore con la sua esperienza non può commettere un fallo come quello che compie su Dzeko in area.)

    Nkoulou 6: partita ordinata da parte del numero 33 che guida con ordine la linea difensiva del Torino. Prestazione sufficiente la sua. 

    Bremer 6: ancora una volta il numero 36 granata si rivela il migliore della difesa del Torino. Sempre attento e puntale negli interventi, gioca una partita senza sbavature. Tra i migliori fra i granata in questa parte finale di campionato. 

    Singo 7: esordio da titolare per il Primavera che viene schierato sulla fascia destra. Il giovane terzino, classe 2000, sfrutta al meglio l’occasione che Longo gli concede: è attento in fase difensiva, si propone con costanza e pericolosità in avanti e realizza anche il suo primo gol tra i professionisti dopo una bella azione personale. 

    (dal 43’ s.t. Adopo: sv)

    Meité 6: partita senza particolari squilli da parte del centrocampista francese. Partita ordinata in cui si fa vedere con una bella girata al volo dal limite a inizio secondo tempo. 

    Lukic 5,5: così come il suo compagno di reparto Meité, questa sera si vede poco e soffre i centrocampisti della Roma. Prestazione non sufficiente da parte del numero 7 granata. 

    Ansaldi 5,5: non riesce ad affondare sulla sua fascia di competenza come suo solito. Partita sottotono da parte del terzino argentino, soprattutto quando gioca in fase offensivo. 

    (dal 30’ s.t. Belotti: sv)

    Verdi 5,5: nel secondo tempo sfiora il gran gol con una bella conclusione dalla distanza che colpisce il palo esterno. Ma fino a quel momento in campo si era visto troppo poco: non riesce a far valere le sue qualità.

    Berenguer 6,5: è insieme a Singo il migliore del Torino. Tanta corsa e movimento, oltre al gol che permette al Torino di passare momentaneamente in vantaggio. Davvero positiva la prestazione dello spagnolo. 

    (dal 36’ s.t. Aina: sv)

    Zaza 6: in questo finale di campionato dimostra di essere in crescita e di avere voglia di guadagnarsi la conferma. Corre, si impegna e fornisce anche l’assist per il momentaneo 1-0 di Berenguer. 


    All. Longo 6: a salvezza raggiunta decide di far tirare il fiato a Sirigu e Belotti, allo stesso fa esordire da titolare Singo che lo ripaga con una prestazione maiuscola e il gol del definitivo 2-3. 

    Altre Notizie