Calciomercato.com

  • Torino, nessun caso Zaza: ecco cos'è successo. Ma il futuro resta in bilico

    Torino, nessun caso Zaza: ecco cos'è successo. Ma il futuro resta in bilico

    • Andrea Piva
    E’ durata poco più di un’ora la partita di Simone Zaza contro la Fiorentina. Poi, al 17’ della ripresa, Moreno Longo lo ha richiamato in panchina inserendo al suo posto Simone Verdi per passare al 4-2-3-1 (oltre al fantasista ex Napoli sono entrati anche Vincenzo Millico e Simone Edera al posto di Lyanco e di Alejandro Berenguer). Ma più che il cambio di modulo a far discutere è stato il fatto che Zaza, anziché accomodarsi a bordo campo, abbia preso la via degli spogliatoi. Un caso? No, perché il numero 11 pochi minuti più tardi è riapparso in panchina e ha seguito la partita fino al triplice fischi di Mariani. Una semplice sosta in bagno per il centravanti con il consenso del tecnico Moreno Longo. 

    STAGIONE COMPLICATA - Quella al Franchi per Zaza è stata l’ennesima partita complicata della sua avventura al Torino: ha ricevuto pochi palloni giocabili nei pressi dell’area di rigore avversaria ed è stato protagonista di numerosi duelli fisici con i difensori viola. Da quando, nell’estate del 2018, l’ex ds granata Gianluca Petrachi lo ha preso dal Valencia, riuscendo a battere la concorrenza della Sampdoria, Zaza ha sempre faticato a trovare spazi e a imporsi: Walter Mazzarri lo vedeva come l’alternativa ad Andrea Belotti e raramente lo ha schierato da titolare. Con Moreno Longo e il passaggio al 3-4-1-2 sta invece trovando maggiori spazi e nel campionato post lockdown il numero 11 granata è riuscito a rendersi prezioso lottando, aprendo spazi a Belotti e segnando anche un gol. Il suo futuro potrebbe però essere lontano dal Torino. 

    FUTURO INCERTO - A gennaio Zaza era stato cercato dall’Inter ma l’ipotesi di un trasferimento temporaneo (la formula dell’operazione sarebbe stata quella del prestito) non aveva convinto lo stesso calciatore: se lascerà il Torino in estate lo farà a titolo definitivo. Per il momento da registrare c’è un sondaggio da parte del Benevento, neopromosso in serie A: Urbano Cairo è pronto però ad ascoltare tutte le eventuali offerte per l’attaccante e, in caso di cessione, spera di poter recuperare i 14 milioni di euro che aveva speso per acquistarlo dal Valencia.

    Altre Notizie