26
Il Torino tramite un comunicato sul sito ufficiale ha annunciato il trasferimento di Matteo Darmian al Manchester United: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Manchester United, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Darmian. Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare Matteo Darmian per la serietà, l'impegno e la professionalità dimostrati in questi anni. Dal Presidente Cairo al più piccolo dei Pulcini tutto il Torino FC auspica per Matteo le migliori soddisfazioni per questa sua nuova straordinaria esperienza". Lo stesso club inglese, tramite il proprio account Twitter e tramite il proprio sito, ha comunicato la firma del giocatore nazionale italiano. IL COMUNICATO DEI RED DEVILS - Ecco il comunicato apparso sul sito del club inglese: "Il Manchester United è lieto di annunciare che Matteo Darmian ha completato il suo trasferimento dal Torino. Matteo si unisce ai Red Devils con un contratto di quattro anni, con la possibilità di estenderlo per un altro anno. Darmian, 25 anni, ha disputato 146 partite e ha segnato 5 gol in campionato per il Torino dal suo debutto nel 2011. Il difensore ha 13 presenze in nazionale per l'Italia e ha fatto parte della squadra che ha partecipato alla Coppa del Mondo la scorsa estate in Brasile. Matteo Darmian ha detto: "E 'un sogno che si avvera per entrare a far parte del Manchester United. Ho amato il tempo che ho trascorso a Torino e vorrei ringraziare la società ei tifosi per tutto quello che hanno fatto per me. Sono felice di lavorare con Louis van Gaal, un manager che ha raggiunto così tanto nel mondo del calcio è una tale prospettiva eccitante."  Darmian ha scelto  il numero 45.
LOUIS GRADISCE - Ecco le parole del suo futuro allenatore: "Darmian è un terzino destro, ma la sua versatilità permette di schierarlo anche sulla fascia sinistra. È un difensore molto forte capace anche di spingersi in avanti, qualità eccezionale e necessaria per i ritmi veloci della Premier League. È un grande acquisto per la nostra squadra. Sono lieto di potergli dare il benvenuto qui e tutti noi siamo ansiosi di poter lavorare con lui nei prossimi giorni".

I DETTAGLI Il Torino ha accettato l'ultima offerta deI Red Devils per l'esterno: 18 milioni di euro più altri 2 milioni di bonus. I granata hanno già investito i soldi provenienti da questa cessione, accaparrandosi dall'Atalanta Davide Zappacosta e  Daniele Baselli,