Calciomercato.com

  • Torna la violenza in Inghilterra: scontri e paura in West Ham-Chelsea VIDEO

    Torna la violenza in Inghilterra: scontri e paura in West Ham-Chelsea VIDEO

    • Guglielmo Cannavale, inviato a Londra
    Era un giorno storico per il calcio inglese, ieri: per la prima volta i poliziotti erano presenti all’interno di uno stadio. Olympic Stadium, West Ham-Chelsea si EFL Cup. Un match sentito ed al alto rischio per la rivalità dai due club di Londra e il clima pesante che si respira in casa West Ham, visto che nel nuovo stadio degli Hammers c’erano già stati disordini e scontri all’esordio in Premier e dopo l’eliminazione in Europa League. E nuovi scontri ci sono stati ieri, in West Ham-Chelsea. 

    TORNA LA VIOLENZA - Immagini dure, a cui non eravamo più abituati almeno in Inghilterra: è tornata la violenza. Una violenza che sembrava sconfitta almeno qui nel Regno Unito, visto che poi i tifosi, o meglio cioè che resta degli hooligans, quando vanno in trasferta creano spesso disordini. Ricorderete anche agli ultimi Europei ciò che avvenne tra inglesi e russi. Gli scontri sono avvenuti subito dopo il fischio finale: i tifosi del West Ham hanno provato a sfondare e dirigersi verso il settore ospiti occupato dai tifosi del Chelsea, dove c’è una barriera composta da steward. È intervenuta la polizia presente all’interno dello stadio per provare a limitare la situazione. L’allarme e la preoccupazione erano fondati.

    INFERNO” - Pugni, lanci di bottiglie e seggiolini: la stampa inglese definisce lo stadio “un inferno”. Il manager del West Ham Bilic ha condannato gli episodi di violenza di cui sono stati protagonisti i suoi tifosi definendo “inaccettabile” quello che è successo. La Football Association sta già investigando, il West Ham ha comunicato che i violenti saranno identificati con le telecamere a circuito chiuso dello stadio e banditi dall’Olympic Stadium a vita. L’intervento della polizia in tenuta antisommossa è stato necessario e fondamentali. Gli scontri non sono durati molto, circa 20 minuti. “Ugly derby night”, commenta l’inviato del Daily Mail Adam Crafton. “Hammer horror” titola a tutta pagina il Daily Express. “Sono state prese misure di sicurezza ma non è abbastanza”, si legge all’interno del giornale. Un derby che finisce in violenza. Tutto davanti agli occhi di Conte, che con il suo Chelsea ha perso 2-1. Ma il risultato, in certi casi, passa in secondo piano. Anche sui giornali inglesi, dove la prima notizia è questa.
     

    Altre Notizie