Calciomercato.com

  • Torneo Abano Terme: eliminate Juventus, Psg e Zenit

    Torneo Abano Terme: eliminate Juventus, Psg e Zenit

    Con il terzo e ultimo turno della fase a gironi si è conclusa la prima parte della 22^ edizione del Torneo Internazionale CALCIO GIOVANILE – Città di Abano Terme,  manifestazione che rappresenta la massima espressione nazionale e internazionale per la categoria “esordienti” e che vedrà in campo fino alle finali di domenica, 16 top club italiani ed esteri: Arsenal, Ajax, Bayer Leverkusen, Benfica, Chelsea, Manchester City, Paris Saint Germain, Zenit San Pietroburgo, Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Milan, Napoli e le due locali Abano e Thermal Abano.

    La giornata odierna ha delineato in maniera definitiva le classifiche dei quattro gironi: le prime due di ciascun schieramento hanno accesso ai quarti di finale validi per i primi otto posti, la seconda e terza dei raggruppamenti si sfideranno invece per le posizioni dal nono al sedicesimo posto.

    Il terzo turno, ha visto protagoniste il Napoli che batte con un rotondo 4 a 0 i russi dello Zenit, l’Inter che con il medesimo punteggio regola il Paris Saint Germain e il Benfica che supera per 3 a 1 il Milan e vince il girone a punteggio pieno. Il Manchester City nel big match di giornata pareggia con la Juventus di Corrado Grabbi, ma i bianconeri con questi risultati sono inaspettatamente relegati agli accoppiamenti dal nono al sedicesimo posto. Vittoria e accesso alla parte alta del tabellone anche per la Fiorentina, 3 a 1 sull’Arsenal, dell’Ajax che sconfigge 4 a 0 il Thermal e del Chelsea che pareggia per 2 a 2 con l’Atalanta.

     

    Questi i risultati completi della terza e ultima giornata:

    Gruppo A: Juventus – Manchester City 1-1, Ajax – Thermal 4-0

    Gruppo B: Benfica – Milan 3-1, Bayer Leverkusen – Abano 3-1

    Gruppo C: Inter – Paris Saint Germain 4-0, Fiorentina - Arsenal 3-1

    Gruppo D: Napoli – Zenit 4-0, Atalanta – Chelsea 2-2

    Di seguito le classifiche finali della fase di qualificazione (le prime due squadre di ogni gruppo accedono al tabellone principale per i piazzamenti dal primo all’ottavo posto, le altre per i posti che vanno dal nono al sedicesimo):

    Gruppo A: Manchester City 7 punti, Ajax 6 punti, Juventus 4 punti,  Thermal 0 punti

    Gruppo B: Benfica 9 punti, Milan 6 punti, Bayer Leverkusen 3 punti, Abano 0 punti

    Gruppo C: Inter 7 punti, Fiorentina 7 punti, Paris Saint Germain 3 punti, Arsenal 0 punti

    Gruppo D: Chelsea 5 punti, Napoli 4 punti, Zenit 4 punti, Atalanta 2 punti

     

    Il programma di domani prevede al mattino i quarti di finale con inizio alle ore 9.30. Dalle 17.00 allo Stadio di Abano le semifinali.

    Questi gli accoppiamenti (dal primo all’ottavo posto):

    Ore 9.30 (Stadio di Abano): Manchester City - Fiorentina

    Ore 11.00 (Stadio di Abano): Benfica - Napoli

    Ore 9.30 (Bresseo): Inter - Ajax

    Ore 11.00 (Bresseo): Chelsea - Milan

     

    Questi gli accoppiamenti (dal nono sedicesimo posto):

    Ore 9.30 (Torreglia): Juventus - Bayer Leverkusen

    Ore 11.00 (Torreglia): Paris Saint Germain - Zenit

    Ore 9.30 (Monterosso): Thermal – Abano

    Ore 11.00 (Monterosso): Arsenal – Atalanta

     

    In serata poi, alle ore 20.30 presso l’Hotel Terme Mioni Pezzato, con ingesso libero, la Tavola Rotonda dedicata ai Tecnici dei Settori Giovanili “Culture e Mentalità sportive a confronto”. L’incontro, organizzato al Comitato Regionale Veneto della FIGC e dal Settore Giovanile Scolastico Veneto, avrà tra i relatoriGiorgio Molon Responsabile del Settore Giovanile del Padova, Fulvio Pea Allenatore del Padova e due allenatori che con le loro squadre stanno partecipando alla 22^ edizione del Torneo Internazionale Calcio Giovanile – Città di Abano Terme, Alberto Nardi della Fiorentina e Casimir Westerveld dell’Ajax e sarà un occasione unica per discutere e confrontarsi, sulle differenti tipologie e metodologie di allenamento tra i diversi Settori Giovanili italiani e con uno degli esempi migliori a livello internazionale, la “fucina” degli olandesi dell’Ajax.

    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DELLA MANIFESTAZIONE

    Altre Notizie