Calciomercato.com

  • Toro, Napoli e Samp su Ivan, il Morata romeno

    Toro, Napoli e Samp su Ivan, il Morata romeno

    Nome nuovo per il mercato del Torino. Secondo Tuttosport, i granata hanno messo gli occhi su Andrei Ivan, attaccante romeno di 19 anni in forza all'Universitatea Craiova. 

    Il suo agente Sorin Paraschiv lo presenta così al sito romeno CSUC: "Possiede un buon fisico, è rapido nei movimenti, nonostante sia alto 1,86. Se devo fare un accostamento, beh, posso dire che assomiglia allo juventino Alvaro Morata, a quel tipo di giocatore, alto e dinamico. E’ un numero 9 che però sa svariare. Certo, segna molti gol da posizione centrale". 

    Il prezzo, vestendo la maglia della nazionale maggiore, è già schizzato e si parla di oltre 2 milioni proposti dalla Steaua e rifiutati perché si pregusta il colpaccio (contratto rinnovato per 5 anni). "Fin qui non ho avuto offerte concrete", rivela. Il Toro è in lizza con Samp, Napoli e alcuni club stranieri. "Io sono tranquillo, non do retta a quanto passa in tv o scrivono sui siti e sui giornali. Sono contento di giocare per l’Universitatea Craiova. Sentire lo stadio vibrare ogni volta che realizzo un gol è un’emozione unica. Mi piace giocare ovunque, vado a destra e sinistra, spingo e affondo. L’obiettivo è aiutare la squadra in ogni modo. I miei idoli? Ion Oblemenco, Gica Craioveanu e Cristiano Ronaldo i modelli di riferimento. Da Oblemenco vorrei prendere il tiro fenomenale. Non c’è da stupirsi se lo chiamavano 'cannoniere'; ho visto i video su YouTube. Craioveanu era pragmatico e aggressivo. Poi, vorrei seguire la mia strada. Su Cristiano Ronaldo, invece, non c’è molto da dire...". 

    Altre Notizie