Calciomercato.com

  • Toromania: il Walter furioso. Ma ha ragione

    Toromania: il Walter furioso. Ma ha ragione

    • Andrea Piva
    “Perché noi protestiamo e non si vede mai il Var?”. Questa frase, pronunciata nel post partita di Torino-Fiorentina dall'allenatore granata, è la sintesi del Mazzarri-pensiero. E come dare torto al tecnico toscano? In queste prime dieci giornate di campionato, mai i vari arbitri si sono avvalsi dell'ausilio della tecnologia, eppure di episodi quantomeno dubbi ce ne sono stati: il contatto in area Fazio-Falque in Roma-Torino, il gol incredibilmente e ingiustamente annullato a Berenguer in Udinese-Torino, il gol convalidato a Goldaniga in Torino-Frosinone (nonostante la netta carica su Izzo), l'affossamento di Izzo in area in Bologna-Torino e, infine, la spallata tra Biraghi e Belotti. 

    Nessuno di questi episodi l'arbitro di turno ha rivisto le immagini al Var. E in alcuni casi gli errori sono oggettivi. Se è vero che fra tutti quelli elencati, il contatto in Fiorentina-Torino è l'episodio per cui Mazzarri ha meno motivi di protestare (il rigore, stavolta, sarebbe stato molto generoso) è altrettanto vero che è comprensibile il fatto che il tecnico abbia perso la pazienza: il suo Toro in queste prime dieci giornate di campionato è stato fortemente penalizzato dalle decisioni arbitrali e ha lasciato sui vari campi diversi punti, non solo per i propri demeriti. 

    Ripercorrendo tutto ciò che è accaduto in questo inizio di campionato si spiega lo sfogo di Mazzarri  al termine di Fiorentina-Torino. E a proposito della partita, non deve passare sottotraccia la buona prestazione giocata dai suoi ragazzi, che avrebbero meritato un altro risultato per la prestazione offerta ma si sono dovuti accontentare dell'1-1 finale. La Fiorentina ieri sera non è stata aiutata dagli arbitri, Mazzarri lo sa, ma dopo essere stato allontanato dalla panchina alla prima protesta e, dopo che per l'ennesima volta un episodio nell'area di rigore avversaria non è stato neanche riguardato al Var, la sua rabbia e la sua frustrazione è comprensibile. 

    Altre Notizie