Calciomercato.com

  • Toromania: no a un'altra 'telenovela Belotti', Juric decidi in fretta

    Toromania: no a un'altra 'telenovela Belotti', Juric decidi in fretta

    • Andrea Piva
    Otto mesi e sette giorni: è quanto manca alla scadenza del contratto di Ivan Juric. Non molto ma per il tecnico è ancora presto per decidere cosa fare in futuro: se ne riparlerà più avanti, quando sarà più chiaro dove potrà arrivare il Torino. Perché alla fine tutto giro intorno agli obiettivi: l'allenatore è stato chiaro sotto questo punto di vista, non vuole restare per vivacchiare a metà classifica, non si accontenta di raggiungere la sufficienza. Vuole di più, vuole quello che anche i tifosi desiderano, vuole un Torino che faccia il salto di qualità e riesca a raggiungere l'Europa.

    Il mercato è chiuso da quasi un mese e ora tocca però proprio allo stesso Juric riuscire a guidare la macchina che gli è stata messa a disposizione verso le prime sette posizioni. Finalmente, c'è un attaccante in grado di fare la differenza come lo è Duvan Zapata, la difesa è rimasta la stessa dell'anno scorso e a centrocampo c'è un Adrien Tameze in più. Sarà il campo a dire se sarà un Torino da Europa oppure no. L'impressione però è che sia un Torino che comunque ha voglia di crescere e di migliorare: sarà però importante capire se lo farà con o senza Juric nella prossima stagione. 

    Il tecnico ha chiesto del tempo prima di parlare del rinnovo ma prima arriverà una decisione meglio sarà per tutti: ciò che è da evitare è un’altra infinita telenovela come lo è stata due anni fa quando in scadenza di contratto c’è Andrea Belotti. Quel lungo tira e molla non ha fatto bene a nessuno, ecco perché sarebbe meglio che la questione del rinnovo di Juric venisse risolta al più presto. 

    Altre Notizie