Calciomercato.com

  • Tra Champions e mercato, Lichtsteiner in bilico: la Juve pensa a Meunier

    Tra Champions e mercato, Lichtsteiner in bilico: la Juve pensa a Meunier

    • MD
    Il mercato è appena finito, ma le squadre programmano già la sessione di gennaio. Quando ci sarà modo di riparare a eventuali infortuni e mancanze che si evidenzieranno da qui a gennaio, ma anche di completare quei trasferimenti non completati durante l'estate. E magari sistemare quelle situazioni scomode che si possono creare all'interno dei club: come quella di Stephan Lichtsteiner nella Juventus.

    OFFERTA PER LICHT - Escluso - per la seconda stagione di fila - dalla lista Champions dei bianconeri per la fase a gironi, lo svizzero ha dimostrato tutta la sua amarezza con un messaggio pubblicato nei giorni scorsi su Facebook ("questo è un colpo durissimo e una grandissima delusione"). Già un anno fa fu molto vicino all'addio, con Beppe Marotta e Fabio Paratici che ne bloccarono la cessione all'Inter e rinnovarono il contratto, lo svizzero non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri, intenzionato a puntare sui nuovi acquisti Howedes e De Sciglio e nelle ultime ore ha ricevuto un'offerta dal Besiktas, che non sembra intenzionato ad accettare.

    NUOVA IDEA - Il suo destino alla Juve sembra però segnato e così in casa bianconera pensano già a chi ne potrebbe raccogliere l'eredità da gennaio. L'ultima idea, come riporta il quotidiano belga La Derniere Heure, è Thomas Meunier, del Paris Saint-Germain. I rapporti tra i francesi e la Juventus, gelidi fino a poco fa, stanno ora migliorando, come dimostrato dall'affare Matuidi. L'arrivo, proprio da Torino, di Dani Alves ha tolto spazio al classe '91, che nell'anno del Mondiale non vuole rischiare di uscire dal giro della nazionale e per questo motivo può prendere in considerazione l'idea di un trasferimento.

    @marcodemi90
     

    Altre Notizie