Calciomercato.com

  • Tra Milan e Belgio, Saelemaekers parte sempre a mille: il titolare di Pioli è lui
Tra Milan e Belgio, Saelemaekers parte sempre a mille: il titolare di Pioli è lui

Tra Milan e Belgio, Saelemaekers parte sempre a mille: il titolare di Pioli è lui

  • Alessandro Di Gioia
"Ba de ya, say do you remember, Ba de ya, dancing in September, Ba de ya, never was a cloudy day": "September" degli Earth Wind & Fire deve probabilmente essere la canzone preferita di Alexis Saelemaekers, l'esterno del Milan che entra in forma prima di tutti, nel mese dell'uva e dell'autunno.

Gioca a Magic e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio più di 1.000 premi. Attivati

IN GOL CON IL BELGIO, IN FORMA PER PRIMO - Il classe 1999 belga, ieri in gol con la maglia della propria nazionale nel 3-0 finale alla Repubblica Ceca dopo essere entrato da appena 10 minuti, parte sempre con il botto: probabilmente grazie al fisico esile e minuto è sempre tra coloro che smaltiscono subito i pesanti carichi di inizio stagione ed è quindi in grado di fare la differenza sin dalle prime partite.

INTOCCABILE PER PIOLI, IL TITOLARE E' LUI - Tra Milan e Belgio, Saelemeaekers è stato uno dei più postivi di queste prime partite ufficiali, nonistante l'errore commesso inizialmente nella prima partita contro l'Estonia. Corsa e impegno, ai quali si va aggiungendo ora anche maggiore qualità: non più solo fatica, tanto che Stefano Pioli difficilmente rinuncia al suo apporto. Il belga, nonostante l'arrivo di Messias, rimane il titolarissimo sulla fascia destra, proprio per il lavoro oscuro e di abnegazione. 

DA CARNEADE A UOMO CHIAVE. E LA PLUSVALENZA... - Una clamorosa crescita per un calciatore arrivato in Italia da Carneade, nel gennaio del 2020: pagato, tra prestito e riscatto, circa 7.5 milioni di euro, ora ha iniziato a ritagliarsi il proprio spazio anche con il Belgio, nonostante la grande scelta a disposizione di Martinez. Per il Milan è diventato da subito un uomo chiave: In scadenza nel 2024, è sicuramente uno dei punti fermi dei rossoneri. E chissà che non possa garantire in futuro anche un'importante plusvalenza...

@AleDigio89  

Altre Notizie