Calciomercato.com

  • Tre italiane ai quarti e quell'intreccio con la stagione 2004/05: tifosi di Milan, Inter e Napoli, vorreste un derby?

    Tre italiane ai quarti e quell'intreccio con la stagione 2004/05: tifosi di Milan, Inter e Napoli, vorreste un derby?

    • Redazione CM
    Un intreccio dietro l’altro. L’Italia si ripresenta ai quarti di finale di Champions League con tre squadre diciassette anni dopo l’ultima volta. Allora, era il 2006. Più che all’annata del Mondiale, però, il destino in questa stagione sembrerebbe rimandare all’annata precedente. Per diversi motivi. 

    INTRECCI - Quest’edizione della Champions League, come nel 2004-05, vedrà la finale a Istanbul. Quell’anno, ci fu anche l’ultima sfida tra italiane in Champions League: il derby tra Milan e Inter, ai quarti di finale (i rossoneri raggiunsero poi l'ultimo atto). Qualche segnale del destino, per rivedere un incrocio tutto italiano in Europa, sembrerebbe esserci. Nell’edizione 2004-05, l’Inter affrontò il Porto - stesso avversario di quest’anno - agli ottavi di finale, vincendo con un Adriano strepitoso. E il Milan? Affrontò agli ottavi una squadra inglese proprio come successo con il Tottenham: al tempo, le reti di Crespo misero ko il Manchester United. Nell’edizione 2004-05, la terza squadra agli ottavi di Champions, la Juve, affrontò il Real, passando poi il turno. Stavolta, la terza squadra tra le otto regine d’Europa è il Napoli, per la prima volta nella sua storia, dopo aver eliminato l’Eintracht.

    UN NUOVO DERBY EUROPEO - Qualche altra coincidenza, soprattutto per i rossoneri, riallaccia il filo con una stagione ormai sbiadita. Il Milan disputò la Champions 2004/05 con lo scudetto cucito sul petto, come quest’anno. Nelle due partite degli ottavi, il Milan non ha subito gol (più precisamente, come allora, nelle ultime quattro gare di Champions, tra girone e ottavi) e lo stesso accadde contro il Manchester United. Adesso, il quesito torna d’attualità e passiamo la palla ai tifosi di Milan, Inter e Napoli. Vorreste una sfida tutta italiana ai quarti di Champions? Ditelo con un voto nel nostro sondaggio (CLICCA QUI!).

    Altre Notizie