Calciomercato.com

  • Tremenda esplosione a Beirut: 'Sembra Hiroshima'. 50 morti e oltre 3000 feriti fra cui due soldati italiani VIDEO

    Tremenda esplosione a Beirut: 'Sembra Hiroshima'. 50 morti e oltre 3000 feriti fra cui due soldati italiani VIDEO

    Due esplosioni violente hanno distrutto la zona del porto della città di Beirut che è stata letteralmente devastata dall'onda d'urto delle due deflagrazioni.
    21.00 Sono almeno 25 i morti già acclarati e almeno 3000 i feriti, ma il numero non potrà che essere destinato a salire.
    21.45 È salito a 50 il numero di morti accertate dalle autorità libanesi.
     
    Lo stesso ministro della salute dello stato libanese ha ribadito la gravità della situazione sottolineando che "Beirut è una città distrutta", mentre trattenendo le lacrime il governatore di Beirut, Marwan Aboud, ha confermato che "le esplosioni di oggi sembravano quelle di Hiroshima e che quanto accaduto è un disastro nazionale senza precedenti". 

    Secondo quanto riportato dall'Ansa che cita fonti qualificate, due militari italiani sono rimasti feriti in modo non grave in seguito alle esplosioni avvenute a Beirut, mentre altri sono sotto osservazione perché in stato di choc. I militari fanno parte di un'unità del contingente italiano in Libano.


    Diverse agenzie di stampa fra cui AFP hanno confermato che almeno la seconda delle esplosioni dovrebbe essere dovuta all'incendio, probabilmente doloso, di un magazzino di fuochi d'artificio illegali e confiscati. Le immagini che arrivano dal web tolgono il fiato 

    Altre Notizie