Calciomercato.com

  • Trofeo Dossena. Bahia, Lopes a CM: 'Quattro talenti pronti per l'Italia'

    Trofeo Dossena. Bahia, Lopes a CM: 'Quattro talenti pronti per l'Italia'

    • Gianluca Minchiotti

     

    Il Bahia, battendo per 3-0 l'Atalanta, ha conquistato la finale del XXXV Trofeo Dossena. In esclusiva per Calciomercato.com, parla il tecnico della squadra brasiliana, Laelson Lopes, che allena alcuni talenti che potrebbero anche interessare al calcio italiano, come Gabriel Santana, Rafael Teixeira e Maranhao
     
    Per una società brasiliana, cosa rappresenta l'avventura del Dossena?
    "E’ una bella esperienza, l’organizzazione è perfetta e siamo stati accolti nel migliore dei modi sia nel luogo del nostro ritiro (NdR: Predore, Lago d’Iseo), sia dove abbiamo disputato le gare. Ringraziamo pertanto il pubblico e gli Organizzatori del 35° Trofeo Dossena". 
     
    Nel Bahia Primavera c'è qualche giovane campione già pronto per il salto nel calcio 'dei grandi'?
    "Almeno quattro giocatori sono in procinto di arrivare in Europa. Preferirei comunque non fare nomi".
     
    Nel calcio brasiliano il settore giovanile è fondamentale: Neymar e Ganso sono solo gli ultimi due grandi talenti nati in Brasile. Come è organizzato il vostro settore giovanile e che rapporto c'è con la prima squadra?
    "Il settore giovanile dell’Esporte Clube Bahia (Divisao de Base), diretto da Newton Mota, comprende dieci squadre composte da ragazzi che vanno dai dieci ai vent’anni. Questa presente al Dossena è la squadra under-20. Il rapporto con la prima squadra è continuativo". 

    Altre Notizie