Calciomercato.com

  • Trofeo Tim: vince il Sassuolo! Cori razzisti, Constant lascia il campo

    Trofeo Tim: vince il Sassuolo! Cori razzisti, Constant lascia il campo

    Il Trofeo Tim 2013 è stato vinto dal Sassuolo, che ha messo in riga Milan e Juventus. Le squadre si sono incontrate tra loro in tre match complessivi di 45 minuti. Il Sassuolo, neopromosso in Serie A, era alla prima partecipazione, mentre Juventus e Milan, 13 partecipazioni per parte, hanno vinto rispettivamente una e tre edizioni. 

    MILAN-JUVENTUS: partita equilibrata, al 28' Lichtsteiner stende in area Boateng, rigore. Robinho dal dischetto, para Storari. Al 33' scontro tra Llorente e Antonini: nel Milan entra Zaccardo, Antonini esce in barella. Fuori anche Llorente, dentro Vucinic. Nessun gol, si va ai rigori. Questa la sequenza: Robinho gol; Vidal gol; De Jong gol; Lichtsteiner sbagliaMexes gol; Tevez gol; Niang gol; Asamoah gol; Nocerino alto; Vucinic gol; Bonera gol; Peluso gol; Traoré gol; De Ceglie gol; Zaccardo gol; Padoin parato.

    SASSUOLO-JUVENTUS: partita molto vivace; prima occasionissima per il Sassuolo, con Kurtic che al 17' manda a lato di un soffio da solo contro Storari. Sassuolo più propositivo, Juve visibilmente stanca in questa seconda partita. Al 40' clamorosa occasione fallita da Alexe. Si va ai rigori. SequenzaQuagliarela paratoZaza gol; Buchel gol; Kurtic gol; Garcia gol; Alexe paratoMatri altoMissiroli gol; Vidal gol; Terranova parato; Motta gol; Berardi parato;

    MILAN-SASSUOLO: pronti via e il Milan va in vantaggio, con Petagna che sfrutta un retropassaggio goffo di Rossi. Al 12' clamoroso errore tra Gabriel e Cristante, ne approfitta Masucci e segna: 1-1. Girandola di cambi, cala il ritmo ma la partita rimane piacevole. Al 33' brutta situazione: Constant lancia la palla sulle tribune per i continui insulti razzisti. Il giocatore lascia il campo, l'arbitro Gervasoni non può fare altro che chiedere allo speaker di richiamare il pubblico ad un comportamento più consono. Ma il match non viene interrotto e prosegue. Al 41' Milan in inferiorità numerica per l'espulsione di Cristante. Al 45' Gomes libera in area Masucci, ed è doppietta per lui. Ed è il gol che premia il Sassuolo, vincitore del Trofeo Tim. 

    Milan-Juventus 7-6, d.c.r.

    Sassuolo-Juventus 3-4 d.c.r.

    Milan-Sassuolo 1-2

    3' Petagna (M), 12' e 45' Masucci (S)

     

    Classifica: Sassuolo 4, Juventus 3, Milan 2.

    Luca Talotta


    Altre Notizie