Calciomercato.com

  • Troppa ​Inter: ecco la lista degli esuberi

    Troppa ​Inter: ecco la lista degli esuberi

    Sono 31 i giocatori che fanno parte al momento della rosa dell'Inter, come recita il roster della prima squadra presente sito ufficiale nerazzurro. Troppi, sia per affrontare la stagione 2014-15, sia per potersi permettere altre operazioni importanti in entrata. Sarà necessario, dunque, qualche taglio, che andiamo a vedere ruolo per ruolo.

    PORTIERI - In rosa Samir Handanovic, Juan Pablo Carrizo, Tommaso Berni e Vid Belec, con quest'ultimo destinato a lasciare l'Inter.

    DIFENSORI - Matias Augustin Silvestre, Isaac Donkor, Nemanja Vidic, Ibrahima Mbaye, Cicero Moreira Jonathan, Juan Jesus, Marco Andreolli, Hugo Armando Campagnaro, Andrea Ranocchia, Danilo D'Ambrosio, Yuto Nagatomo. Il fiore all'occhiello, è ovviamente l'arrivo dell'esperto Vidic, ex Manchester United. La dirigenza nerazzurra ora sta lavorando al rinnovo di Ranocchia e tiene d'occhio ancora la situazione di Rolando, che per ora è tornato al Porto ma che Walter Mazzarri vorrebbe riavere con sé. In attesa del recupero dall'infortunio da parte di Juan Jesus, i principali indiziati a lasciare i nerazzurri sono Silvestre e Donkor. In stand by, invece, Mbaye e Andreolli. 

    CENTROCAMPISTI - Joseph Alfred Duncan, Lorenzo Crisetig, Joel Chukwuma Obi, Rene Krhin, Ezequiel Matías Schelotto, Diego Sebastián Laxalt Suárez, Mateo Kovacic, Ricardo Gabriel Alvarez, Guarin Vasquez Fredy Alejandro, Zdravko Kuzmanovic, Saphir Sliti Taïder, Anderson Hernanes. Gli unici punti fermi sono Hernanes e Kovacic, mentre per tutti gli altri l'Inter è disposta ad ascoltare proposte. Per ragioni legate alle liste Uefa, essendo cresciuto nel vivaio nerazzurro, è probabile che resti Krhin, che dovrebbe rinnovare il suo contratto. Sicuri partenti Schelotto e Taider, mentre i maggiori punti interrrogativi riguardano Guarin: a Mazzarri, si sa, non piace, e l'Inter vorrebbe cederlo. Ma la quotazione fatta dai nerazzurri (18 milioni di euro) per ora non trova riscontri positivi sul mercato, anche alla luce delle prestazioni non eccellenti fornite dal colombiano ai Mondiali.

    ATTACCANTI - Samuele Longo, Rodrigo Palacio, Mauro Emanuel Icardi, Rubén Botta. E' l'unico reparto che non ha bisogno di cessioni, ma se mai di acquisti. E' impensabile infatti che l'intero peso di una stagione pesante, fra campionato, Coppa Italia e l'estenuante Europa League, possa ricadere sulle spalle di tre giovani (Icardi, Longo e Botta) e di un 32enne reduce da un Mondiale.         


    Mondiali e mercato con le nostre app: Android bit.ly/1bG1G9y iOS bit.ly/18px8FS Windows Phone bit.ly/1lldIZG
     

    Altre Notizie