Tutta la verità sul caso Renato Sanches: la comunicazione da Parigi, le cifre e quello che farà il Milan

377
Sei mesi di lavoro per provare ad anticipare un colpo molto importante a centrocampo. Il Milan si era mosso prima di tutti su Renato Sanches, già nell’ultimo giorno del mercato invernale era stato a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Diavolo. Poi i continui contatti con Mendes avevano portato a una intesa totale sul contratto: 4 anni a 3 milioni più bonus a stagione. Con il Lille la trattativa si stava incanalando sui binari giusti tanto che il traguardo finale sembrava davvero essere a un passo grazie a un’offerta da 15 milioni di base fissa più 3 di bonus. Prima dell’entrata in scena del Psg che rischia di far saltare il banco.Ascolta "Tutta la verità sul caso Renato Sanches: la comunicazione da Parigi, le cifre e quello che farà il Milan" su Spreaker.
LA SITUAZIONE - A causa dello stallo societario e dei ritardi che ne sono conseguiti, Maldini e Massara non hanno ancora ricevuto l’autorizzazione a procedere con il Lille. Potevano chiudere totalmente con Sanches già 3 settimane fa. Ora il Psg è una minaccia seria e reale: il Milan è stato avvisato da Mendes dell’arrivo di una ricca offerta dal club campione di Francia. Se dovessero essere confermate le cifre ( circa 30 milioni di euro) allora l’affare potrebbe davvero essere a rischio. Ma la partita, a oggi, è ancora aperta e dalle parti di via Aldo Rossi si respira ancora un cauto ottimismo. Le prossime 48/72 ore possono essere decisive, il club rossonero non ha mollato la presa su Renato.
I difensori centrali titolarissimi sono tutti a 4.I 2 che partirano titolari poi se durante la stagione uno si fa male il sostituto sarebbe al altezza.Cmq Pioli li fara giocare tutti come ha fatto in questi 2 anni e mezzi.Il particolare sta su Kalulu...Io dico che Calabria non ha il posto sicuro sulla destra e altro che capitano visto che Kalulu probabilmente sara messo a giocare forse a destra nella sua posizione naturale.Poi passiamo a centrocampo il problema non è che sono Tonali Benaccer...Ci sarebbe poi Krunic Pobega Adli..R.Sanchez sarebbe un buon acquisto perche anche qua la dirigenza vuole aver sostituti di livelo durante la stagione.Adli e R.Sanchez possano fare anche il trequartista.Forse Adli puo andare in prestito dipende come si comportera nello scacchiere di Pioli.Ma ribadisco che nel Milan tutti hanno giocato durante la stagione.Solo Castillejo Bakayoko Ballo Toure e Maldini hanno il minimo minutaggio e sono l'unici che hanno le valigie in mano.Gabbia Krunic Messias Florenzi Rebic hanno parecchio minutaggio visto per quanto possano essere panchinari o scarsi.Anche se L' unico scarso che doveva gia andare via è B.Diaz.Questo giocatore è troppo piccolo per il ruolo che ha e doveva fare ritorno al Real.Ma visto i raporti cordiali fra Milan e Real...Milan ha mantenuto la parola per B.Diaz ma questo non vuol dire che giochera.E lui sara il poco uttilizato da Pioli per il 2022-2023....
377