U21, Di Biagio: 'Con la Spagna per l'impresa, Caldara in forte dubbio. Ct della Slovacchia ridicolo' VIDEO

7
L'allenatore della Nazionale Under 21, Gigi Di Biagio, ha parlato così in conferenza stampa prima della semifinale contro la Spagna di domani: "Prima di tutto ci tengo a dire che io avevo pensato di non far venire Gigio in conferenza stampa, ma ha voluto esserci. La Spagna va temuta, è una squadra con grande individualità. Cercheremo di fare il nostro meglio e realizzare un'altra impresa, che è comunque nelle nostre corde. Rispondere al Ct della Slovacchia? Cade nel ridicolo, noi due anni fa potevamo lamentarci di una partita particolare e non l'abbiamo fatto. Quando ci si giustifica, dopo aver perso, si è perdenti dall'inizio. Non si deve permettere di fare affermazioni, mi dispiace molto sentire certe illazioni dopo lo sforzo che abbiamo fatto"."Caldara? Si è allenato a parte, è in forte dubbio e domani valuteremo se è il caso di rischiarlo o no. La salute del ragazzo viene sempre prima della gara. Gli altri stanno bene. Ovviamente era meglio avere in campo Conti e Berardi, ma abbiamo dei sostituti all'altezza".
"La Spagna ha una struttura fisica e un modo di giocare diverso dalla Germania. Loro più riposati? Può essere uno svantaggio, ma il calcio è illogico quindi non dobbiamo cercare alibi. Non dobbiamo perdere la nostra rabbia agonistica e così possiamo sopperire ad eventuali mancanze.Per me Donnarumma sta facendo un ottimo Europeo, si può sempre migliorare ma adesso è sotto i riflettori di tutti quanti e una prestazione da 6 diventa da 5".
"Abbiamo un regolamento interno per quanto riguarda l'uso dei Social Network. I soldi raccolti poi andranno in beneficenza".
"La favorita per la vittoria finale? Tutte le squadre sono forti, ma dovrebbe essere la Spagna. Abbiamo diverse opzioni tattiche, giocheremo con 4 difensori, poi in mezzo al campo e davanti possiamo cambiare qualcosa".
Questa Italia è stata descritta la migliore di sempre ma dove, Bernardeschi e Berardi nn mi sembrano campioni come li descrivono poi magari mi stupiranno ,ma i soldi che vogliono mi sembrano nn tanti ma tantissimi, però adesso è così basta fare due dribbling e sei un fenomeno.
7