Calciomercato.com

  • Bernardeschi porta Cuadrado a Firenze

    Bernardeschi porta Cuadrado a Firenze

    • Davide Russo de Cerame
    Juan Guillermo Cuadrado è uno dei giocatori più ambiti sul mercato: l'esterno colombiano, in comproprietà tra Udinese e Fiorentina, è seguito da tantissimi club, italiani ed esteri, tra cui la Juventus.

    ALTO MARE - Il ds dell'Udinese Cristiano Giaretta ha spiegato come la trattativa con la Fiorentina per risolvere la comproprietà di Cuadrado sia ben lontana dal risolversi: la seconda metà del cartellino ha un valore molto elevato e nessuna delle due società vuole rinunciare ai benefici che se ne ricaverebbero qualora il giocatore venisse prima riscattato e poi ceduto altrove. Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com il giovane talento Federico Bernardeschi potrebbe essere il tassello in grado di sbloccare l'affare.

    GIOIELLINO - Ala destra, mancino di piede, Bernardeschi sta disputando una stagione straordinaria con la maglia del Crotone in Serie B: 11 gol in 36 presenze alla sua prima esperienza da professionista sono numeri da capogiro. Il giocatore è in prestito al club calabrese: la Fiorentina crede molto in questo ragazzo ma sarebbe pronta a sacrificarlo per poter riscattare l'intero cartellino di Cuadrado. L'Udinese chiede una cifra considerevole per la seconda metà del colombiano: la Fiorentina, due stagioni fa, lo ha pagato appena 1 milione per il prestito oneroso più 5 per il riscatto della prima metà.
    L'Udinese sta monitorando da tempo Bernardeschi e lo avrebbe chiesto in comproprietà più un conguaglio economico in cambio del riscatto di Cuadrado a favore della Fiorentina.

    PRONTO AL GRANDE SALTO - Arrivato ad Udine nel 2009 Cuadrado, dopo 2 stagioni in chiaro-scuro con i friulani, aveva iniziato a mettere in mostra tutto il suo valore nel 2011-12 con la maglia del Lecce. L'estate successiva è arrivato il trasferimento alla Fiorentina: al suo secondo anno l'esterno è diventato anche prolifico con 14 reti tra Serie A ed Europa League (in campionato ne ha siglati 11). E' arrivato il momento di spiccare il volo: Cuadrado vuole un grande club e la Fiorentina, una volta riscattata l'altra metà del giocatore, potrà chiudere la sua cessione all'estero.

    ADDIO JUVE - La dirigenza bianconera era da tempo sulle tracce di Cuadrado: la Fiorentina, proprio perchè teme l'inserimento della Juventus, sta facendo di tutto per riscattare il colombiano, avendo poi così tutto il potere di decidere dove cederlo. Cuadrado rappresenterebbe il rinforzo ideale per la fascia destra dei bianconeri, orfana da quasi due anni di Simone Pepe.
     

    Altre Notizie