Calciomercato.com

  • Udinese, Colantuono: 'La società è vigile sul mercato'

    Udinese, Colantuono: 'La società è vigile sul mercato'

    L'allenatore dell'Udinese, Stefano Colantuono ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia dell'anticipo di campionato con l'Empoli: "Abbiamo tante motivazioni, vogliamo giocare bene e fare punti. L'Empoli ha raccolto meno di quanto seminato finora, prosegue sul filone di gioco della scorsa stagione anche perché al posto di Sarri è arrivato un altro tecnico all'altezza come Giampaolo". 

    "Di Natale e Zapata faticano a giocare in coppia? Non credo, lo vedremo domani se deciderò di farli giocare in coppia. La squadra ha bisogno di equilibrio. Questa gara la giochiamo anche in ottica Milan, perciò potrebbe esserci turnover, anche se ci sto ancora pensando molto. Con l'equilibrio in campo si possono fare tutte le cose nel calcio. L'anno scorso ho vinto a Milano con due prime punte, anche se tutti mi bocciavano l'idea. Il sacrificio in campo e l'equilibrio a volte sono più importanti del modulo tattico". 

    "Bruno Fernandes può fare il regista? Non è una cosa che viene fuori dall'oggi al domani. Potrebbe essere indiziato a giocare lì, magari non dall'inizio. Purtroppo le defezioni di Guilherme e e Merkel complicano la situazione, perché non abbiamo molti giocatori che hanno ricoperto quel ruolo in passato. Bruno può essere un'opzione valutabile in corsa, ma per ora vogliamo partire dalle nostre certezze, senza dimenticare che dopo tre giorni ritorniamo in campo". 

    "Se chiederò un rinforzo a centrocampo? In questi giorni ovviamente non ci ho pensato perché la mia attenzione è sulla partita, come quella della squadra. La società è attenta e vigile e sa che fare. Pontisso potrebbe giocare? Sono cose che vanno viste, studiate e valutate, perché in questo caso si rischia anche di bruciare il ragazzo. Pontisso gioca in quel ruolo in Primavera e probabilmente nei prossimi giorni lo andremo a valutare". 
     


    Altre Notizie