Calciomercato.com

  • Udinese, Inler:| 'Inter, a Milano per vincere'

    Udinese, Inler:| 'Inter, a Milano per vincere'

    • L.T.

    Il centrocampista elvetico ritorna nello stadio in cui ha esordito tre anni fa. Si giocava proprio Inter-Udinese e i bianconeri agguantavano il pareggio nei minuti di recupero grazie ad un autogol di Cordoba che deviava nella propria rete un colpo di testa di Asamoah. “Andiamo a Milano per vincere, io sono concentrato solo sul mio lavoro e sulla mia squadra. La mia mentalità non è cambiata dopo aver sentito le voci di mercato, è un piacere giocare per questa maglia. A Udine si lavora bene: qui posso imparare ancora molto e ho l'occasione di aiutare i giovani ad inserirsi nel gruppo”.


    I nerazzurri vengono da un pareggio a reti bianche al “Dall’Ara” di Bologna nel posticipo del lunedì della prima giornata di campionato: “L’Inter è una squadra tosta, l’anno scorso ha vinto tutto. Sono i campioni in carica e vorranno ottenere i tre punti al debutto casalingo, ma noi non dobbiamo avere alcuna paura. Sono contento di affrontarli, abbiamo già dimostrato in passato di poter mettere in difficoltà l’Inter. Sappiamo come affrontarli”.

    L’anno scorso Wesley Sneijder punì i bianconeri al terzo minuto di recupero quando ormai il pareggio sembrava acquisito: “Ci siamo comportati bene nelle ultime uscite contro i nerazzurri ma non abbiamo mai raccolto niente; questa volta vogliamo fare risultato. Per riuscirci dobbiamo rimanere concentrati per 95 minuti”.

    La sconfitta alla prima giornata contro il Genoa non influenzerà l'approccio alla gara dell’undici friulano nell'anticipo di sabato sera: “Dobbiamo dare il massimo dal primo all’ultimo minuto e non essere condizionati dalla classifica. Il gruppo è cresciuto rispetto all’anno scorso, i nuovi innesti stanno dando tanto in termini di quantità e qualità. Ci serve una vittoria per far partire la nostra stagione”.


    Altre Notizie