Calciomercato.com

  • Udinese, le pagelle di CM: Beto devastante, Molina delizioso

    Udinese, le pagelle di CM: Beto devastante, Molina delizioso

    • Stefano Pontoni
    Silvestri 6,5 - Si fa trovare pronto, pallonetto di Joao Pedro a parte, quando il Cagliari arriva dalle su parti. Nel primo tempo provvidenziale su Dalbert nel primo tempo, nella ripresa non si fa sorprendere dalla girata di Keita.

    Becao 7 - Gioca con grande determinazione. Risolve di potenza la mischia davanti alla porta di Cragno regalando il gol del pareggio ai bianconeri. Sempre propositivo, anche se è un difensore.

    Nuytinck 7 - L'olandese rientra dopo mesi di assenza al centro della difesa. Lascia pochissimi spazi a Joao Pedro. A tratti diventa insuperabile. Un ritorno in campo davvero positivo.

    Zeegelaar 6 - Rispetto ai compagni soffre di più nel primo tempo. Poi prende le misure agli avversari e anche dalla sua parte non si passa.

    Molina 7,5 - L'argentino ha fatto il vero salto di qualità. Ora è un giocatore completo, capace di far sempre male quando preme sull'acceleratore. Il gol, poi, è una delizia per gli occhi.  4-1. Dal 69' Soppy 6 - Venti minuti votati all'attacco.

    Pereyra 7,5 - Da quando è rientrato dall'infortunio alla spalla l'Udinese è cambiata. Riesce a dare sempre qualità alla manovra, ad inventarsi la giocata decisiva. In quasi tutti i gol c'è il suo zampino. Unico neo, l'ammonizione ingenua che gli farà saltare la trasferta a Venezia.

    Walace 6,5 - Sempre nel vivo del gioco. Un prezioso lavoro in fase di costruzione ma anche soprattuto di interdizione. Il brasiliano sta diventando una certezza. Dal 63' Jajalo 6 - Entra quando la partita è già ampiamente chiusa.

    Makengo 6 - Corre tanto, cerca di inserirsi quando il Cagliari gli concede spazio. Rispetto ai compagni, però, si vede decisamente meno. Dal 69' Arslan s.v.

    Udogie 6,5 - Spinta costante, vince tutti i duelli sulla sinistra. Cragno con un mezzo miracolo gli nega il gol. Partecipa all'azione del gol del vantaggio.

    Success 7 - Vince il ballottaggio con Pussetto. Lavoro preziosissimo il suo. Difende il pallone, fa salire la squadra, ricama sulla trequarti di campo. E' bravo a trovare la profondità per Beto e Molina. Grazie a lui non si sente la mancanza di Deulofeu. Dal 63' Pussetto 6,5 - Entra con grande voglia, cerca in tutti i modi il gol. Partecipa alla festa servendo un bell'assist per Beto.

    Beto 9 - Dopo essere partite a secco per nove partite trova una tripletta clamorosa. A campo aperto è devastante, quando si lancia nello spazio nessuno riesce più a fermarlo. Una volta sbloccatosi diventa incontenibile. Prestazione pazzesca, da vero bomber. Bentornato Norberto. Dal 76' Nestorovski s.v.

    Allenatore Gabriele Cioffi 8 - La sua Udinese gioca e diverte. Azzecca Success a fianco di Beto. Con prestazioni del genere si conquisterà la permanenza in bianconero.

    Altre Notizie