Calciomercato.com

  • Udinese-Milan, le pagelle di CM: Thiaw è una sciagura, Tomori sprofonda. Pioli, i conti non tornano

    Udinese-Milan, le pagelle di CM: Thiaw è una sciagura, Tomori sprofonda. Pioli, i conti non tornano

    • Daniele Longo
    Maignan 5,5: non ha responsabilità nette sui gol subiti ma è sicuramente meno reattivo rispetto ai suoi standard. 

    Kalulu 5: tiene in gioco Ehizibue in occasione della terza marcatura bianconera. Serata da dimenticare. 

    Thiaw 4: prova sconcertante del difensore tedesco che si fa anticipare facilmente da Beto sul secondo gol e va a terra troppo facilmente in occasione del terzo gol. Due errori che indirizzano la gara in favore dell’Udinese. 

    Tomori 4,5: tanti, troppi errori di posizione per il difensore inglese. La partita di stasera è l’istantanea perfetta di una stagione con molti più bassi che alti.   (Dal 31’ st Calabria s.v)

    Saelemaekers 5.5:  dalle sue parti trova un Udogie incerto ma lui fa davvero poco per diventare protagonista della gara ( dal 18’ st Rebic 5: conferma la sua totale disconnessione con il resto della squadra. A referto solo due cross totalmente sballati)

    Tonali 5,5: corre tanto ma spesso a vuoto. Manca la sua grinta nei momenti clou della gara. Fase sicuramente non esaltante quella che sta attraversando il numero 8 rossonero da un mese a questa parte. 

    Bennacer 5: prestazione sottotono per il centrocampista algerino, protagonista in negativo della palla persa sul primo gol dell’Udinese (18’ st Krunic 6: solito atteggiamento giusto, sfiora il gol con un destro al volo)

    Tourè 5: fa quel che può ed è poco. 

    Diaz 5: fatica a trovare la giocata giusta perché Sottil lo ingaggia con il raddoppio sistematico in marcatura. Prova a decentrarsi con risultati alterni.   (Dal 31’ st Origi s.v)

    Leao 5,5: qualche spunto degno di nota ma ancora lontano parente del talento che aveva determinato in positivo le sorti del Milan. Prosegue la sua astinenza da gol in modo preoccupante. 

    Ibrahimovic 6: a  41 anni e 166 giorni diventa il giocatore più anziano a segnare in serie A. Si fa ipnotizzare da Silvestri ma nella ripetizione è freddo e riporta in partita i suoi. Ma è solo un’illusione. (Dal 31’ st De Ketelaere s.v)

    All. Pioli 4,5: insiste con un modulo troppo conservativo contro formazioni che giocano prevalentemente di rimessa. Il suo Milan colleziona solo 1 punto nelle ultime 3 gare di campionato ed ha la seconda difesa più perforata di questo 2023 dietro solo alla Cremonese. 

    Altre Notizie