Calciomercato.com

  • Udinese, Padelli:| 'Sarò all'altezza di Brkic'

    Udinese, Padelli:| 'Sarò all'altezza di Brkic'

    Fuori causa Zeljko Brkic, tocca a Daniele Padelli, adesso, difendere la porta dell'Udinese per almeno il prossimo mese. L'estremo difensore di Lecco ha, in questo lasso di tempo, la grande chance di mettersi in mostra e di dimostrare sul campo tutte le qualità che possiede e che si sono ammirate sia in allenamento e che negli incontri che ha disputato in questa stagione in maglia bianconera.

    Daniele davanti a te, adesso, hai la prospettiva di giocare da titolare almeno 3-4 partite tra l'altro contro avversari di rilievo. Quanto è importante la continuità per un portiere?

    "Sicuramente tanto. Sapere di poter scendere in campo per più incontri consecutivi è importantissimo. Mi dispiace sinceramente per Brkic perché, da collega, so bene quanto sia pesante rompersi un dito della mano. Per quanto mi riguarda cercherò di farmi trovare pronto e di sfruttare al massimo questa chance che mi si è aperta innanzi".

    Tra l'altro l'ambiente è con te: il mister e tutti i tuoi compagni non fanno altro che spendere parole di lode nei tuoi confronti...
    "Lo so e li ringrazio davvero di cuore. Per un giocatore come me, che gioca poco, è fondamentale sentire attorno a sé la fiducia di tutto l'ambiente. Ed è l'ennesima dimostrazione di come quando si dice che l'Udinese è una grande famiglia, dal Presidente all'ultimo dei magazzinieri, è la pure e semplice verità. Non sono parole gettate al vento o di prammatica".

    Perchè hai deciso, in estate, di tornare a Udine, nonostante nella passata stagione non avessi mai giocato, e di lasciare la Sampdoria?

    "Innanzitutto perché mi sono trovato benissimo nonostante non abbia mai giocato. In secondo luogo perché l'Udinese è stata l'unica Società che ha dimostrato interesse nei miei confronti, anche in un periodo non facile della mia carriera, e quando mi si è prospettata la chance di fare ritorno in Friuli non ho esitato un attimo a dire sì".

    Le vittorie con Inter e Fiorentina vi hanno regalato una classifica più bella e serena. Ma il prossimo ostacolo è di quelli belli tosti visto che siete di scena allo Juventus Stadium...

    "E' innegabile che le vittorie portano entusiasmo e fiducia in tutto il gruppo e che stiamo vivendo molto bene questo momento positivo. Ma dobbiamo essere consapevoli di non aver fatto ancora nulla e di non aver tagliato alcun traguardo. Il nostro obiettivo deve essere quello di cercare di fare più punti possibile, di conquistare risultato contro ogni avversario e in qualsiasi campo. La Juventus? E' una grandissima squadra, forse la più forte del campionato, ma siamo pronti. Sappiamo che sarà durissima, ma noi ci proveremo con tutte le nostre forze".


    Altre Notizie