Calciomercato.com

  • Udinese-Roma sospesa: cosa succede al fantacalcio e quel precedente con De Rossi

    Udinese-Roma sospesa: cosa succede al fantacalcio e quel precedente con De Rossi

    In caso di sospensione di una partita già cominciata, come per quanto concerne Udinese-Roma della 32esima giornata di Serie A, interrotta a causa del malore del giallorosso Evan N'Dicka sul punteggio di 1-1 con i gol di Pereyra e Lukaku, al fantacalcio ogni lega può decidere in autonomia sul da farsi tra due possibili alternative.

    LE DUE OPZIONI - La prima è non aspettare il recupero dei minuti rimanenti. Al termine della giornata si potrà calcolare il punteggio e tutti i giocatori della partita in questione riceveranno in automatico il 6 politico, sia quelli in campo che quelli in panchina, azzerando però i relativi bonus e malus conquistati fino a quel momento. La seconda è aspettare il recupero dei minuti rimanenti. In questo caso la giornata non potrà essere calcolata e soltanto dopo la fine della partita sospesa, che verrà recuperata in un’altra data, si sapranno i voti dei giocatori in questione.

    IL PRECEDENTE CON DE ROSSI - È capitato che in passato una partita venisse giocata in due tranche: il caso emblematico fu Bologna-Roma della Serie A 2010/2011. Il match del Dall’Ara, in programma il 30 gennaio 2011, iniziò regolarmente, salvo poi essere sospeso a causa di una violenta nevicata. Dopo appena 16 minuti entrambi gli allenatori, Malesani per il Bologna e Ranieri per la Roma, chiesero all’arbitro Banti il rinvio: la partita venne rigiocata il 23 febbraio 2011 a partire dal 17esimo minuto e vinsero i giallorossi 0-1 grazie alla rete di Daniele De Rossi, oggi sulla panchina dei capitolini, allo scadere del primo tempo. 

    Altre Notizie