Calciomercato.com

  • Udinesemania, questione di nomi

    Udinesemania, questione di nomi

    Nomi noti. Nomi meno noti. Nomi in dubbio. Il mercato dell’Udinese è anche questo. Un’analisi della situazione economica attuale dice chiaramente che, quasi tutti i club (Juve esclusa), per comprare devono vendere. L’Udinese non ha necessità di vendere per fare cassa e, al momento, ha ceduto il solo Benatia perché non è obbligata a far  cassa e può permettersi di fissare il prezzo giusto per i suoi gioielli (Basta, Danilo, Muriel).

    Guardando i nomi in entrata Mlinar e Bubnjic non dicono molto. Nico Lopez e Jadson invece si. Il romanista (viste anche le prestazioni al Mondiale under 20) può essere il vero jolly dell’attacco bianconero. Sul fronte opposto, la porta, c’è una grana non da poco. Brkic fuori fino a dicembre crea un doppio problema.

    Il primo riguarda la delicatezza di un ruolo che è importante per la tranquillità dell’intera squadra. Poi c’è la sostituzione. Meglio un portiere di nome che, però, al ritorno di Brkic potrebbe non gradire il ruolo di secondo, oppure un portiere “nuovo” che sia una sorta di traghettatore? Kelava è il nome giusto...

    Altre Notizie