Calciomercato.com

  • Udinesemania: terza gara consecutiva senza subire reti, i friulani si aggiudicano il derby

    Udinesemania: terza gara consecutiva senza subire reti, i friulani si aggiudicano il derby

    • Nicola Santarossa
    È arrivato il secondo successo di fila per i ragazzi di Luca Gotti, vittoriosi anche tra le mura amiche contro l’Hellas Verona dell’ex Lasagna.

    Nel match giocatosi ieri alla Dacia Arena i bianconeri hanno approcciato bene la gara, disputando un ottimo primo tempo e giocando un calcio fluido e a tratti divertente. 

    Soltanto i numerosi miracoli di Silvestri hanno impedito ai padroni di casa di trovare la rete del vantaggio, respingendo più volte i tentativi di Samir, Stryger Larsen e Walace.

    Nella ripresa, complice anche l’infortunio di Pereyra, costretto ad abbandonare il rettangolo verde, i ritmi si sono inevitabilmente abbassati, concedendo al Verona qualche sterile ripartenza, controllata egregiamente, però, da Nuytinck e compagni. 

    Ancora una volta la retroguardia friulana, coadiuvata da un’ottima prestazione della mediana, è risultata decisiva per tutta la durata della partita, consentendo a Juan Musso di uscire dal terreno di gioco con il terzo clean sheet consecutivo.

    Nel finale, una giocata individuale di Deulofeu, che ha causato l’autorete dell’estremo difensore ospite, ha sbloccato un match che sembrava destinato allo 0-0 finale, sigillando la partita con il raddoppio in pieno recupero e regalando ai compagni tre punti fondamentali.

    La vittoria conquistata ieri, la sesta in questa stagione, consente alla banda di Gotti di respirare un po’ e di portarsi a +9 dal terzultimo posto, presidiato da un Cagliari sempre più in crisi.

    Domenica prossima l’Udinese verrà ospitata dalla Roma, in un lunch match tanto bello quanto delicato: i friulani recupereranno De Paul - squalificato nel corso dell’ultimo turno - ma con grande probabilità dovranno fare a meno del Tucu.

    Fondamentale sarà cercare di ripetere le prestazioni viste nel corso delle ultime uscite, per dare continuità ai risultati e proseguire il girone di ritorno con convinzione e affiatamento.

    Altre Notizie