Calciomercato.com

  • Fair Play Uefa, le possibili sanzioni: multe a Juve e Milan, restrizioni sul mercato per Inter e Roma

    Fair Play Uefa, le possibili sanzioni: multe a Juve e Milan, restrizioni sul mercato per Inter e Roma

    Emergono nuovi particolari sulle sanzioni in arrivo dall'Uefa per 20 club indagati in merito al mancato rispetto del fair-play finanziario nella stagione 2020/2021. 

    LE ANTICIPAZIONI - Previste restrizioni sul mercato per Inter e Roma, obbligate a chiudere in attivo il saldo dei trasferimenti tra acquisti e cessioni l'anno prossimo (2023): da quantificare la cifra in questione. In questo senso nei prossimi giorni dovrebbero chiudersi le trattative in corso da giugno per un settlement agreement con la Uefa. Sempre secondo il quotidiano La Repubblica in edicola oggi, sono in arrivo multe da 10 milioni di euro per il Paris Saint-Germain, da 3 milioni per la Juventus e da un paio di milioni per il Milan. 

    NOVITA' IN ARRIVO - Questa stagione sarà l'ultima secondo le regole FFP esistenti. Infatti dal 2023 la Uefa introdurrà infatti un nuovo sistema, con i club limitati a spendere una percentuale delle proprie entrate per gli stipendi dei giocatori, i trasferimenti e le quote degli agenti: il limite sarà del 90% entro il 2023, dell'80% entro il 2024 e del 70% dal 2025.
     

    Altre Notizie