Calciomercato.com

  • Ufficiale: Boateng acquistato dal Genoa e girato al Milan in prestito

    Ufficiale: Boateng acquistato dal Genoa e girato al Milan in prestito

    • L.T.

    Kevin-Prince Boateng è ufficialmente un giocatore del Genoa. Lo ha comunicato il Portsmouth, club inglese dal quale proviene il giocatore, tramite una nota apparsa sul proprio sito internet. Nato in Germania ma di nazionalità ghanese, Boateng ha segnato cinque reti in 27 gare con i Blues, club che lo aveva ingaggiato dal Tottenham nella scorsa estate. Il dg dei Pompey, David Lampitt, ha detto: "Auguriamo a Kevin tutto il bene che possiamo. Ha avuto un ruolo importante nella scorsa stagione per noi, lo ringraziamo molto".  

    I tifosi del Portsmouth si ricorderanno di Boateng soprattutto per il rigore trasformato che permise al club di battere il Tottenham nella semifinale di FA Cup disputata a Wembley. Ma anche per quello sbagliato nella finale contro il Chelsea...


    Boateng, 23 anni, ha rappresentato il Ghana ai recenti Mondiali di Sudafrica 2010, segnando anche una rete contro gli Stati Uniti. La sua nazionale si è poi fermata ai quarti di finale.

    Dopo circa mezz'ora, ecco apparire sul sito del Milan un'altra nota ufficiale: "L'A.C. Milan comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto dell'intera proprietà, le prestazioni del calciatore Kevin Prince Boateng".


    Altre Notizie