Calciomercato.com

UFFICIALE: la Champions League sbarca su Fifa 19. Ronaldo stende la Juve, la presentazione VIDEO

UFFICIALE: la Champions League sbarca su Fifa 19. Ronaldo stende la Juve, la presentazione VIDEO

La Champions League cambia piattaforma nel virtuale, dopo l'addio a Konami e al titolo PES è pronta la nuova casa della massima competizione europee: Fifa 19. EA SPORTS ha ufficializzato il tutto con un video pubblicato sui propri canali social, il testimonial non poteva che essere Cristiano Ronaldo: in barba ai rumors di mercato, CR7 fa esultare il Real Madrid e piangere la Juventus, l'immagine scelta per suggellare la presentazione è infatti la rovesciata da urlo messa a segno all'Allianz Stadium. Ronaldo è stato anche ufficializzato come uomo copertina di Fifa 19, al suo fianco ci sarà Neymar: curiosamente, proprio il brasiliano del PSG è il primo candidato per raccogliere l'eredità del portoghese a Madrid.
 


IL COMUNICATO - Di seguito il comunicato di EA SPORTS: Nel corso della conferenza EA Play, Electronic Arts Inc.(NASDAQ: EA) ha annunciato la presenza della UEFA Champions League, la competizione per club più prestigiosa al mondo, in EA SPORTS™ FIFA 19 per PlayStation®4, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC. Nel gioco saranno incluse anche la UEFA Europa League e la UEFA Super Cup.


"La UEFA Champions League era una delle competizioni più richieste dai giocatori negli ultimi anni, siamo dunque felici di poterli accontentare introducendola in FIFA 19", così si è espresso Aaron McHardy, produttore esecutivo di EA SPORTS FIFA. "Quest'anno porteremo l'esperienza di gioco a nuovi livelli in diversi modi, dall'integrazione della UEFA Champions League all'aggiunta di un'ampia varietà di nuove funzioni per garantire un maggiore controllo".

 

I fan possono cercare gloria nella nuova modalità torneo UEFA Champions League, che comprende tutte le fasi della competizione ufficiale, dai gironi alla finale, o cimentarsi in una versione personalizzata del torneo con qualsiasi club europeo a scelta tra quelli presenti nel gioco.

 

Nella modalità: Il Viaggio Campioni, l'ultimo emozionante capitolo della storia, i giocatori andranno a caccia della UEFA Champions League vestendo i panni della giovane stella Alex Hunter, su PlayStation®4, Xbox One e PC. In alternativa, sarà possibile creare la squadra dei propri sogni in FIFA 19 Ultimate Team™, sfruttando i contenuti reali live delle competizioni per club più prestigiose al mondo, compresa la UEFA Champions League e la UEFA Europa League.

 

Le nuove funzioni presenti in FIFA 19 per PlayStation®4, Xbox One e PC permettono di controllare tutto ciò che succede in campo in qualsiasi momento, sia dal punto di vista tecnico che tattico. Tra queste troviamo l'innovativo sistema Active touch, che cambia radicalmente il modo di ricevere e colpire la palla, gli Scontri 50/50, dove le reazioni e gli attributi dei giocatori determinano il risultato dei contrasti in campo, il nuovo sistema Tattiche dinamiche, che offre maggiore libertà nella scelta dell'assetto e dell'approccio per la propria squadra, e molte altre.

 

Quest'anno farà il suo ritorno sulla copertina di FIFA 19 Cristiano Ronaldo, affiancato dal fuoriclasse brasiliano Neymar Jr nelle edizioni Champions e Ultimate del gioco. L'asso portoghese è reduce dall'ennesima stagione trionfale, sia a livello personale che con il club, culminata con la conquista del pallone d'oro e della terza UEFA Champions League di fila con il Real Madrid, la quinta per lui in carriera, primo giocatore a raggiungere questo traguardo. Neymar Jr ha lasciato subito il segno nella sua prima stagione al Paris Saint-Germain, dopo essere stato l'acquisto più pagato dell'estate precedente. L'attaccante brasiliano è stato eletto miglior giocatore dell'anno della Ligue 1, contribuendo a far vincere ben quattro trofei nazionali al PSG, un record!

Altre notizie