Calciomercato.com

  • Un cappuccino con Sconcerti: Barella a uomo su Busquets, il vero errore di Italia-Spagna

    Un cappuccino con Sconcerti: Barella a uomo su Busquets, il vero errore di Italia-Spagna

    • Mario Sconcerti
      Mario Sconcerti
    Il grande errore della partita con la Spagna è stato il marcamento a uomo di Barella su Busquets. Quella sul regista che inizia l’azione è la tipica marcatura di un centravanti che parte da più lontano. Toccava a Bernardeschi. Non l’avrebbe limitato troppo, ma avrebbe tenuto Barella dentro il gioco. Così Barella è scomparso presto in un compito che non era il suo e non gradiva. La conseguenza è stato un vuoto in mezzo al campo in cui ha navigato da solo Verratti. Jorginho, ogni volta che si alzava dalla difesa per sorreggerlo, lasciava altrettanto vuoto davanti ai centrali.

    Ascolta "Barella a uomo su Busquets, il vero errore di Italia-Spagna" su Spreaker.

    Sui gol con cross da sinistra, prima Bastoni e poi Emerson sono rimasti soli contro Ferran Torres. E’ stata un’Italia squilibrata, con troppi giocatori in condizioni diverse e a disagio nelle marcature, da Di Lorenzo, a Emerson, a Verratti, allo stesso Bonucci. E con Donnarumma emozionato dai fischi.

    Mancini è ora davanti alla parte più difficile del suo lavoro, trovare qualcosa di nuovo dopo aver esaurito il rinnovamento.
    La Nazionale resta buona, ma va un po’ scossa, riempita di qualche dubbio. Non so quanto potrà aiutarlo il campionato. Forse Zaniolo, forse Pellegrini, forse Spinazzola, l’uomo che davvero manca.

    Altre Notizie