Un cappuccino con Sconcerti: complimenti Fiorentina, la cessione di Vlahovic è un affare straordinario

191
Considero il trasferimento di Vlahovic un successo straordinario dei dirigenti fiorentini. Erano la parte più debole in una trattativa con un giocatore che non parlava nemmeno più e i cui rappresentanti avevano chiuso i ponti con la Fiorentina da più di un anno. La Fiorentina ha un danno tecnico che avrà comunque il tempo di coprire con i soldi incassati, sufficienti per trovare più di un giocatore importante. C’è un’altra osservazione di carattere generale: nessuna squadra in Italia potrà mai rifiutare una somma del genere per un giovane al suo secondo campionato. Siamo praticamente al prezzo di Lukaku.Ascolta "Complimenti Fiorentina, la cessione di Vlahovic è un affare straordinario" su Spreaker.
La Fiorentina ha un fatturato di cinque milioni in meno la cifra che incasserà da Vlahovic. Bravo Commisso a reggere (e qui si vede il miliardario che regge l’ansia del tavolo e non ha paura di scoprire le carte). Grazie di cuore anche a Vlahovic, che si conferma tutt’altro che un ingrato. E’ rimasto a Firenze cinque anni e la lascia mettendole in cassaforte una cifra mai nemmeno pensata in tutta la storia della società. Mbappè se ne va a costo zero, stessa cosa hanno fatto Calhanoglu e Donnarumma. La Fiorentina esce raddoppiando il fatturato. Ora può davvero rifare la squadra. Complimenti.
Mi pare di aver capito che Vlahovich non intendesse andare in una grande squadra e rischiare di finire come terzo/quarto attaccante. La Juve, che al momento è una squadra piccola, ma forte in Italia, senza attaccanti forti e prosciugata da questa operazione quindi non potrà investire in un altro attaccante "big", neanche a giugno. Quindi lì potrà fare il gallo nel pollaio...
191